Protolabs

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    piemonte
    Software
    cad

Predefinito

Ciao Welpry, io uso autocad in modo sporadico, tutto quello che posso progettare tramite il software sulla cnc, lo vaccio li, sò di non avere problemi di riconoscimento degli utensili ecc. ecc., ai me sono molto limitato. la progettazione dei mobili quadrati la faccio tramite un sw, definito cabinet, che funziona a patto che io possa accettare i suoi vincoli che sono molti, ma con un pò di compromessi, riesco a fare dei bei lavori.
    Il problema nasce quando devo realizzare dei mobili con un lato inclinato o curvo, è per queste esigenze che cerco di capire cosa permette di fare progenio.
    Dal sito sembra una cosa interessante, come tutti questi sw. che quando li compri , ti promettono mari e monti, ma alla prima pioggia, sembra un naufragio, e tutte le promesse fatte, come al solito, sono io che non ho capito. Prima di avventurarmi in un altra avventura, nell' acquisto di un sw del genere, voglio trovare una persona che già lo usi, o che mi sappia dire al di fuori di ogni interesse, cosa si può fare e cosa no.
    Grazie per la tua risposta
    ciao
    Paolvrt
    se qualcuno sa darmi informazioni disinteressate sui cad cam rivolti al legno, io li accetto volentieri!!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Architetto
    Regione
    Abruzzo
    Software
    FlashCad, bCAD

Predefinito

Guarda se può interessarti questo:
    http://www.propro.ru/en/Products/bCAD/furniture.aspx

frasco

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    commerciale
    Regione
    sicilia
    Software
    aspan

Predefinito aiuto per creazione file pgm aspan

Citazione Originariamente Scritto da geppetto Visualizza Messaggio
    Un pò in ritardo???
    Io faccio tutte le cose che vuoi tu con SolidWorks personalizzandolo per me e per i miei clienti. Solo per il CNC occorre un software che elabori le geometrie dei modelli relizzati (Non conosco la alberti ed il suo linguaggio di programmazione Esa,Iso etc.) e ne esistono un'infinità validi oltre alla possibilità che potresti già averlo acquistato con la macchina di cui parli.
    Ciao, scusa per il disturbo ma volevo chiederti una cosa: La mia azienda ha acquistato una Morbidelli Author 503 non solo per il taglio ma per creare 4 semplici immagini da pantografare sul legno. Purtroppo questa macchina utilizza Aspan e legge solo file PGM, il succo del discorso è che per fare solo una volta quattro immagini non vorremmo acquistare il software che non ci servirà in futuro, dunque ti chiedevo se possibile mandarti le immagini fatte in autocad e tu ci fai la conversione in Aspan pgm chiaramente sotto compenso. Grazie mille in anticipo

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    progettista esecutivo
    Regione
    toscana
    Software
    autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pix Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    lavoro nel campo dell'arredamento. Uso prevalentemente Autocad .Sto pensando di acquistare un software gestionale che faccia dal preventivo al disegno,dalle liste di taglio per la produzione alla gestione cnc. La mia macchina e' una alberti a 5 assi. Mi servirebbe qualcosa che fuonzioni veramente ed essendo inesperto accetto volentieri i vostri preziosi consigli!
    Ho sentito parlare di Spazio 3d, qualcuno lo conosce per caso ?
    grazie
    ciao,
    arrivo in ritardo ma mi sono iscritto solo adesso. hai poi acquistato spazio 3d ?...come ti sei trovato?.
    la mia azienda lo ha acquistato ma è stato un buco nell'acqua tanto che per stessa ammissione della software house non era adatto ad una produzione su misura...peccato che il tecnico che ce lo ha presentato fu maledattamente bravo a gettare fumo negli okki.
    adesso sto cercando un'alternativa anche molto più semplice per generare almeno le liste di taglio e un 3d da far elaborate poi al software del centro lavoro (bcabinet) per creare i programmi cnc.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    legnamè
    Regione
    MB
    Software
    alphacam

Predefinito

Ciao,
    che mi ricordi un po' di tempo fa c'era in giro Imos e Leonardo Project che facevano una cosa simile a quella che cerchi te,
    ma da quello che avevo provato a leggere in giro dicevano che erano software complicati da mettere a punto e poi molto poco alla mano da usare.
    Secondo il mio parere non conviene andare su soluzioni così specifiche e oltre tutto molto costose dove praticamente lo usi solo per fare un determinato lavoro e basta.
    Adesso come adesso forse è più ragionevole prendere programmi separati , tipo un modellatore solido come Solidworks e un CAM tipo Alphacam che con una macro ti può generare in automatico i programmi per il CN partendo da un assieme di SW.
    Probabilmente come costi potresti arrivare come a uno di quei programmi dedicati ma con in più la comodità di avere 2 programmi con cui ci puoi fare mille altre cose.
    ciao
    Mirko

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12