Protolabs

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Accordo anti-Pirateria

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Da quando ho a che fare con la rivendita software, ho avuto modo di stimare che il danno della "pirateria", almeno per SC, è enorme (stesso ordine di grandezza del fatturato!).

Credo però che accrodi come questo siano utopie... tipo svuotare il mare con un bicchiere.

La pirateria andrebbe combattuta con una "forma" diversa di rivendita, con un maggiore appoggio alla rete (cloud), una gestione più moderna del concetto di proprietà intellettuale.
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

SER.CAD
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Non credo sia vietato o contro la legge no?
    Non centra la legalità! Ma se io sono un professionista con licenza e chiedo di collaborare con lo studio in questione, ma mi sento dire che 20euro/ora sono troppi ... perchè mi devo ammortizzare anche la licenza e la manutenzione ... cosa che gli Indiani non fanno perchè lavorano "piratato" ... infatti usano NX2 o NX4 ... cosa devo fare ... chidere partita Iva vendere la casa portarmi dietro i PC e il disco con tutte le cose tirate giu col mulo e stabilirmi in Montenegro!!!

Per poi lavorare con uno studio di Bologna!!!!

Prendete anche questi signori che li conoscete bene ... e mettegli un po' di pepe sulla coda!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    vicenza
    Software
    solid edge

Predefinito

quoto in toto Sercad ed aggiungo che se fossi il committente non so se mi andrebbe bene sapere che il mio progetto viaggia per il mondo...daltronde il copyright non vale solo per i software

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Parlavamo di accordi anti-piracy fra paesi. Che se non accettano l'accordo avranno i loro interessi.
    Nessuno è sovrano a casa di altri e i discorsi di andare a fare concorrenza all'indiano che guadagna 20$/day non credo siano appropriati in questo discorso.
    E non c'entra Siemens...

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Forse non era chiaro l'intendo del mio messaggio.
    Qui Siemens non c'entra nulla: non c'è bisogno di essere aggressivi.
    E' un accordo che riguarda in generale il nostro paese e i 37 altri paesi firmatari.
    Purtroppo non si può obbligare un paese a firmare il protocollo, come non si è potuto obbligare tutti a firmare quello di Kyoto.

In generale non si può pensare di essere competitivi sui prezzi con l'india o la cina. Se lo pensate avete già perso in partenza.
    Io utilizzo per il mio lavoro colleghi indiani che pago la metà del più basso prezzo che posso spuntare qui... con la qualità, la competenza e la dedizione che posso aspettarmi da un prezzo basso...

L'ho messo nel Forum UG perchè lo sento "casa mia". Se IP vuole spostarlo per me non ci sono problemi.
    Chiedo scusa se hai ritenuto aggressivo il mio intervento, a dire il vero volevo smorzare i toni sul discorso che ben conosciamo .
    Pe me va bene che la discussione stia qui, sono che l'argomento è ovvio che susciti polemiche.

l'importante è che si crei un dialogo senza esagerare
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Non credo sia vietato o contro la legge no?
    L'utilizzo di software illegale è vietato, se poi il software illegale produce dei parasolid 'puliti' e il committente lo sa non so quanto questo sia legale/corretto.
    Mi vengono in mente certi discorsi sulla tracciabilità utilizzati in agricoltura ad esempio.
    Perchè non rendere tracciabili anche i formati di interscambio?
    Certamente Siemens non c'entra nulla in tutto questo, anzi, plaudo a certe iniziative rivolte a sconfiggere la concorrenza sleale.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

da parte mia avendo nel passato avuto a che fare con file provenienti dall'estero causa commissioni varie, avevo fatto richiesta che mi certificassero l'originalità del software (solid edge nel mio caso). Uno di questi mi aveva inviato i dati per poter controllare la veridicità di quanto diceva, mentre un altro no. All'epoca si trattava della V17 ed il controllo dei file generati illegalmente non c'era, ma ricordo che per questa cosa avevamo cercato di abbassare il prezzo della commissione ed alla fine dopo varie discussioni avevamo cambiato studio progettistico.
    Attualmente se devo collaborare con esterni con file nativi SE, prima di muovere una foglia mi faccio confermare che abbiano software licenziato.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    Attualmente se devo collaborare con esterni con file nativi SE, prima di muovere una foglia mi faccio confermare che abbiano software licenziato.
    Non e' che in questo modo ti tuteli piu' di tanto, il fornitore potrebbe avere una licenza in regola e n piratate e con i tempi della giustizia in Italia non ci sarebbe verso di farsi rifondere un eventuale danno da blocco produzione causa 0x248....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Non e' che in questo modo ti tuteli piu' di tanto, il fornitore potrebbe avere una licenza in regola e n piratate e con i tempi della giustizia in Italia non ci sarebbe verso di farsi rifondere un eventuale danno da blocco produzione causa 0x248....
    si lo so bene questo, ma se dovesse capitare oltre alla denuncia che partirebbe ne suoi confronti se non fosse ancora stato pagato gli bloccherei il pagamento. Il mio titolare è a conoscenza di questa cosa e lo sa bene che in caso di blocco perderebbe oltre a dati anche ore per trovare e sistemare il problema e visto che al giorno d'oggi si guardano anche i 5 minuti in più di progettazione per ridurre i costi la cosa non passa inosservata.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se hai ritenuto aggressivo il mio intervento, a dire il vero volevo smorzare i toni sul discorso che ben conosciamo .
    Pe me va bene che la discussione stia qui, sono che l'argomento è ovvio che susciti polemiche.

l'importante è che si crei un dialogo senza esagerare
    Non ti ho detto nulla...
    E' solo che ho postato una notizia su un accordo fra nazioni e subito si è scatenata la solita ridda su Siemens...

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima