Protolabs

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69
    Bannato
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    -
    Regione
    -
    Software
    -

Predefinito

(Eliminato il post originario quotato, come richiesto dall'utente. Sandra_ME30)
    Avevo virgolettato quella frase proprio per evitare di passare per uno "squadrista del movimento a 5 stelle"...
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 14-09-2010 alle 23: 05

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Dici? visti il progresso HW e il fatto che di tanto in tanto devi pur aggiornarti... 1000 utenti non mi sembra esagerato ipotizzarli in Europa. Senza contare eventuali guasti.
    Quanti clienti NX fuori manutenzione ci sono in Italia? E' ragionevole pensare che un 10% cambi HW, per un motivo o per l'altro???

Sul fatto che siano noccioline, a parte che è l'acino del cent a fare il grappolo dell'€uro, vorrei sapere quanti dipendenti ha Siemens PLM. Perchè mi chiedo se per caso buona parte degli stipendi non venga pagata con quei 1390€.... visto che 1.5M€ diviso 2k€ (stipendio lordo di un manovale del PC) fa 750 stipendi....
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 14-09-2010 alle 23: 07

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software

Predefinito

QUindi le considerazioni su quanti 1390€ al mese possono entrare sono impossibili...

per uno sviluppatore si...
    per un "manovale" che genera licenze 1k€ al mese è accettabile, e il suo costo aziendale diventa, a spanne, 2k€...
    diciamo che di persone che generano licenze ce ne siano una decina??? Tutto il resto è grasso che cola...
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 14-09-2010 alle 23: 08

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

A questo punto sarebbe davvero interessante saperlo, visto che si tratta solo di generare una nuova licenza associata all'hardware e per quella cifra bisogna che ci lavori sodo una giornata intera un supertecnico superpagato . Forse c'è qualcosa che non funziona nella procedura di Siemens, visto che analoga licenza associata all'hardware PTC o Solidworks la rilasciano in 2-3 minuti di collegamento internet e non credo che 3 minuti di lavoro di un tecnico della blasonata Siemens costino 1400 euro.
    Teniamo presente che Teo83 doveva reinstallare UNA licenza, non è la fiat che ha cambiato tutto il parco macchine dopo avere disdetto l'assistenza e ora è a piedi con 1500 (vado a caso col numero..) postazioni

Per "concorrenza" immagino tu ti riferisca a CATIA vero?

In questo contesto mi sembra doveroso racchiudere le parole "spirito" e "convincere" tra virgolette

e allora per quattro noccioline c'è bisogno di prendere per la cravatta i piccoli clienti che, giustamente, possono anche decidere di averne abbastanza delle potenzialità di NX5 per i prossimi 3-4 anni senza bisogno di aggiornare?
    Questa (purtroppo) non è certo una vetrina che può spaventare Siemens, vuoi per il target che non sono i CEO di una multinazionale, vuoi per il fatto che le lamentele provengono da clienti che evidentemente generano "peanuts" e non B$, potendosi permettere l'invidiabile lusso di dismettere la manutenzione dopo l'uscita dell'ultimo SP di quella data release.
    Però l'immagine di Siemens, tra noi microbi del cad, non esce proprio bene eh... Credo che chi legge questo thread e sia indeciso tra SE e SWX, visto che pressochè sono equivalenti come prestazioni, possa considerare come discriminante il fatto di essere obbligato o a restare in manutenzione o a pagare per il trasferimento di una licenza fuori manutenzione.
    Sono sicuro che 95% di chi fameccanica tradizionale potrebbe restare con la versione attuale del suo cad3d per i prossimi 6-7 anni (SO permettendo...) senza rischiare di fallire perchè non riesce più ridurre il "time to market" (ROTFL!) e un bello sciopero dei clienti "Peanuts" per due o tre anni sarebbe assai salutare e farebbe tornare coi piedi per terra gli inventori di questi balzelli degni di un feudatario medievale.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 14-09-2010 alle 23: 15
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    A questo punto sarebbe davvero interessante saperlo, visto che si tratta solo di generare una nuova licenza associata all'hardware e per quella cifra bisogna che ci lavori sodo una giornata intera un supertecnico superpagato . Forse c'è qualcosa che non funziona nella procedura di Siemens, visto che analoga licenza associata all'hardware PTC o Solidworks la rilasciano in 2-3 minuti di collegamento internet e non credo che 3 minuti di lavoro di un tecnico della blasonata Siemens costino 1400 euro.
    Teniamo presente che Teo83 doveva reinstallare UNA licenza, non è la fiat che ha cambiato tutto il parco macchine dopo avere disdetto l'assistenza e ora è a piedi con 1500 (vado a caso col numero..) postazioni

Per "concorrenza" immagino tu ti riferisca a CATIA vero?

In questo contesto mi sembra doveroso racchiudere le parole "spirito" e "convincere" tra virgolette

e allora per quattro noccioline c'è bisogno di prendere per la cravatta i piccoli clienti che, giustamente, possono anche decidere di averne abbastanza delle potenzialità di NX5 per i prossimi 3-4 anni senza bisogno di aggiornare?
    Questa (purtroppo) non è certo una vetrina che può spaventare Siemens, vuoi per il target che non sono i CEO di una multinazionale, vuoi per il fatto che le lamentele provengono da clienti che evidentemente generano "peanuts" e non B$, potendosi permettere l'invidiabile lusso di dismettere la manutenzione dopo l'uscita dell'ultimo SP di quella data release.
    Però l'immagine di Siemens, tra noi microbi del cad, non esce proprio bene eh... Credo che chi legge questo thread e sia indeciso tra SE e SWX, visto che pressochè sono equivalenti come prestazioni, possa considerare come discriminante il fatto di essere obbligato o a restare in manutenzione o a pagare per il trasferimento di una licenza fuori manutenzione.
    Sono sicuro che 95% di chi fameccanica tradizionale potrebbe restare con la versione attuale del suo cad3d per i prossimi 6-7 anni (SO permettendo...) senza rischiare di fallire perchè non riesce più ridurre il "time to market" (ROTFL!) e un bello sciopero dei clienti "Peanuts" per due o tre anni sarebbe assai salutare e farebbe tornare coi piedi per terra gli inventori di questi balzelli degni di un feudatario medievale.
    quoto su tutta linea
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    quoto su tutta linea
    quoto la quotatura....

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito Chiavetta HW

Un'informazione che potrebbe tornare utile:
    quando, con NX6, si è passati dalla chiavetta HW al CID ho chiesto se c'erano alternative. Mi è stato risposto, dopo molte richieste, che era possibile tornare alla chiavetta, accettando di passare da una licenza server ad una node locked. Mi è stato dato un file di licenza adeguato dietro dichiarazione che avrei dismesso la vecchia licenza. Questo fino alla NX7, poi, purtroppo ho perso la chiavetta. Ho fatto regolare denuncia ai Carabinieri (stupiti di una denuncia per una chiavetta USB) ed ho ricevuto un nuovo file di licenza tornato server (legato al CID).

Utente Junior L'avatar di Team3d
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Un'informazione che potrebbe tornare utile:
    quando, con NX6, si è passati dalla chiavetta HW al CID ho chiesto se c'erano alternative. Mi è stato risposto, dopo molte richieste, che era possibile tornare alla chiavetta, accettando di passare da una licenza server ad una node locked. Mi è stato dato un file di licenza adeguato dietro dichiarazione che avrei dismesso la vecchia licenza. Questo fino alla NX7, poi, purtroppo ho perso la chiavetta. Ho fatto regolare denuncia ai Carabinieri (stupiti di una denuncia per una chiavetta USB) ed ho ricevuto un nuovo file di licenza tornato server (legato al CID).
    C'è stato un periodo in cui si era prospettata questa possibilità e stavamo per metterla alla prova quando poi è cambiato tutto nel mondo Siemens per quanto riguarda il mondo della gestione dei license file. C'è stata una riorganizzazione interna che ha rimescolato tutte le carte....purtroppo.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Il problema esiste anche con SE: la tassa da pagare e' la stessa, e sinceramente non vorrei essere un rivenditore-VAR, preso fra l'incudine e il martello.

Parlavo anche con un venditore cocreate e mi ha detto che anche li' c'e' qualcosina da pagare, ma siamo ad un ordine di grandezza inferiore (sempre troppo, anche fossero 20 euro).

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Team3d Visualizza Messaggio
    C'è stato un periodo in cui si era prospettata questa possibilità e stavamo per metterla alla prova quando poi è cambiato tutto nel mondo Siemens per quanto riguarda il mondo della gestione dei license file. C'è stata una riorganizzazione interna che ha rimescolato tutte le carte....purtroppo.
    E' successo due mesi fa, non secoli. Ora, questa opzione non è più attuabile per i possessori di chiavetta HW?

• Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima