Protolabs

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: NX7

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX8 TC9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Perchè essere così tranchant? Posso capire se dici NX3 quando i lightweight non erano JT, ma da NX5 in avanti si poteva iniziare a fare sul serio.

- Le misure esatte (distanze, interassi, diametri etc) si facevano dalla NX5.
    - I posizionamenti si potevano fare sui Lightweight già da NX5, ma non venivano conservati come Assembly Contraint.
    - I LOD c'erano già con NX5.
    - Lo streaming c'era già in NX5
    - Le misure dinamiche associative sui Lightweight (quelle memorizzate nell'ANT) c'erano già in NX5
    - Il motion envelope (quello che lascia la traccia nei mount/dismount) sui lightweight c'era già in NX5
    - L'automatic Removal sui Lightweight (quello con il motore Kineo) c'era già in NX5
    - Il MultiCAD sui JT "esterni" c'era già in NX5

... poi chiaramente, in NX7.5, le opzoni "Smart Lightweight" rendono il lavoro + seamless... e il MultiCAD va sicuramente ancora meglio.

Poi, gli altri:
    - Pro/E ancora adesso non usa i lightweight (almeno WF4, non so WF5), anche se le sue performance sono comunque buone
    - Catia sui CGR fa veramente pettare come funzionalità: se non passi ai solidi fai manco quello che faceva NX2
    - Inventor non ha manco il concetto
    Ti rispondo su Catià perché non è corretto mettere in giro delle incorrettezze.
    I CGR non sono altro oggetti sfaccettati stile STL.
    Non sono quasi mai usati dagli utenti Catià se non per casi particolari.
    Il peso leggero, anche se ha altro nome, esiste in Catià come in NX da molto tempo e l'automatismo che fa NX7.5 lo faceva Catià da anni.
    Ti linko qualcosa così ti fai un po di cultura, perché sparlare di qualcosa che non si conosce è molto sbagliato e scorretto....http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=664

Tornado alla tua risposta....sulla lista delle operazioni che si possono eseguire da NX5 a NX7 con reference set 'lightweight'...sono solo utilità marginali.

Un progettista cosa fa in ambiente assieme ?
    Accoppia componenti e modifica le parti in contesto o non in contesto d'assieme.
    A questo scenario...che percentuale dai ?
    Il 90% del tempo del progettista ?
    In questo scenario il 'lightweight', fino alla versione 7.5, non ti permetteva di accoppiare i componenti tra loro.
    Io sono felice di questo miglioramento, ma mi sembra assurdo che lo abbiano implementato a Maggio del 2010.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utente NX Visualizza Messaggio
    Ti rispondo su Catià perché non è corretto mettere in giro delle incorrettezze.
    I CGR non sono altro oggetti sfaccettati stile STL.
    Non sono quasi mai usati dagli utenti Catià se non per casi particolari.
    Il peso leggero, anche se ha altro nome, esiste in Catià come in NX da molto tempo e l'automatismo che fa NX7.5 lo faceva Catià da anni.
    Ti linko qualcosa così ti fai un po di cultura, perché sparlare di qualcosa che non si conosce è molto sbagliato e scorretto....http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=664

Tornado alla tua risposta....sulla lista delle operazioni che si possono eseguire da NX5 a NX7 con reference set 'lightweight'...sono solo utilità marginali.

Un progettista cosa fa in ambiente assieme ?
    Accoppia componenti e modifica le parti in contesto o non in contesto d'assieme.
    A questo scenario...che percentuale dai ?
    Il 90% del tempo del progettista ?
    In questo scenario il 'lightweight', fino alla versione 7.5, non ti permetteva di accoppiare i componenti tra loro.
    Io sono felice di questo miglioramento, ma mi sembra assurdo che lo abbiano implementato a Maggio del 2010.
    Ho collaborato a scrivere le metodologie DMU di un noto costruttore aereonautico, quindi so abbastanza bene come funziona catia.
    Grazie per il link, ma mi documento in altro modo.

Sui Lightweight pensala come vuoi. Io ci lavoro benissimo a partire da NX5 e ci lavoravo abbastanza bene anche prima.
    Se tu avevi delle difficoltà oppure le funzionalità che c'erano non ti si addicevano, probabilmente fai un tipo di prodotto e hai un workflow diverso dal mio.(e un'esperienza, magari).

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti