Citazione Originariamente Scritto da Utente NX Visualizza Messaggio
Ho fatto tutte le prove del caso e riletto l'help e sono arrivato alla conclusione che non si può arrivare a zero.
Il movimento non è continuo.
Tutto è fatto in maniera incrementale.
Quando il rilevamento delle collisioni è attivo e l'oggetto è in movimento, per ogni incremento di collisione, viene eseguito un test e se gli oggetti sono in stato di collisione, il sistema ritorna alla posizione precedente in cui non vi era alcuna interferenza.
Il rilevamento delle collisioni è, diciamo 'preventivo.
Anche se lo step è piccolo e le parti si muovono lentamente, ci sarà sempre un po 'di spazio tra gli oggetti quando vengono fermati a seguito di una collisione.

A proposito...come fai ad avere NX7.5 e TC8.2 ? E il tuo nome The_Matrix mi ricorda molto UGAll...sei percaso lui ?
Dipende dal tuo fine ultimo di arrivare a zero.
Con lo Stop Before Collision, con gli opportuni settaggi, a me, in un caso semplice, si è fermato a 0.06 mm (quindi per me è zero... si chiama Stop BEFORE Collision apposta).
Se devi arrivarci proprio a zero, allora non c'è da scandalizzarsi ad usare il "move by constraint" oppure, estrema ratio, ma mi sembra di sparare con un cannone ad una farfalla, con le Assembly Sequence.

A che ti serve arrivare a zero spaccato?