Risultati da 1 a 1 di 1
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    imparando
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks,solidedge,cimatron

Predefinito Simulazione carico verticale e inclinato su cella di carico simmetrica

Salve a tutti, vorrei chiedervi una cortesia riguardo ad una simulazione con ansys workbench 12. Vi espongo brevemente il problema: sto facendo delle prove con delle celle di carico simmetriche. Lo scopo è dimostrare che queste celle di carico funzionano solo con carico verticale (in questo caso per compressione) relativamente alla configurazione scelta nel progetto. Cambiando appunto questa configurazione la cella dovrebbe sortire l'effetto desiderato.
    Lo schema come si vede in foto prevede un cella i carico simmetrica di colore rosso, che appoggia con la base inferiore su un piano; un supporto superiore per la cella di carico, ancorata a quest'ultima tramite una vite passante; ed infine suna spina che collega il supporto per la cella con la base di appoggio per il carico o il peso.
    Come si puo vedere dalle foto il supporto per la cella giallo, è collegato anche ad un piano verticlale tramite 6 viti passanti.
    Adesso il mio problema è nel inserire i vincoli, perche ho provato diverse configurazioni ma non riesco a venirne fuori.
    Iniziado con gli accoppiamenti, ho imposto dei vincoli bonded tra spina e supporto cella e tra spina e base di appoggio, in quanto il peso che viene posizionato non permette la rotazione lungo l'asse ortogonale all'asse della spina. Poi ho imposto dei vincoli bondid tra vite e cella di carico, e anche tra vite e supporto cella di carico. Infine ho imposto dei supporti fixed sulla base inferiore della cella di carico e dei supporti frictioneless all'interno dei fori ke attraversano il supporto per la cella di carico.
    Secondo la vostra opinione potrebbe andare?
    aggiungo anche l'assieme in soldiworks
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati