Tolleranza quote

davidee

Utente poco attivo
professione: Progettista
software: Solid Edge 2019
regione: Veneto
Buongiorno,
voglio portare la tolleranza +-0,5 ad essere raffigurata come la tolleranza +0,04/+0,02 in figura, come faccio? grazie
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    30.5 KB · Views : 5

davidee

Utente poco attivo
professione: Progettista
software: Solid Edge 2019
regione: Veneto
Immagine.png
Scusa forse mi sono spiegato male, intendevo portare la quota divisa come la nota di lato a destra in rosso. Non riesco a capire poi perche se scrivo 0,5 mi arrotonda sempre al decimo sulla casella della tolleranza. Grazie
 

davidee

Utente poco attivo
professione: Progettista
software: Solid Edge 2019
regione: Veneto
E' preferibile usare il +-0,5? quello iniziale per intenderci?
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettazione
software: Solid Edge
regione: Emilia Romagna
E' preferibile usare il +-0,5? quello iniziale per intenderci?

Lo dice proprio la normativa di quotatura , in caso i valori siano uguali e simmetrici va indicato il valore assoluto preceduto dal simbolo ±

Non ricordo se è ammessa anche la rappresentazione da te richiesta
 

Statistiche forum

Discussioni
59,303
Messaggi
506,452
Utenti registrati
111,551
Ultimo utente registrato
Paola Meli

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top