Texture personalizzate Revit

Alessandro_L

Utente poco attivo
Professione: Libero Professionista
Software: revit autocad
Regione: liguria
Salve a tutti,
nella realizzazione del mio modello in REVIT ver. 2010, ho scelto per alcuni materiali, in particolare la copertura del tetto, le persiane, le pavimentazioni delle texture diverse da quelle di default. Le texture da me scelte sono immagini JPEG, le quali sono state salvate all'interno una cartella denominata Texture, (divisa poi in sottocartelle per mia comodità di riconoscimento). Vado quindi ad assegnare l'immagine al materiale attraverso l'apposito comando "Materiali" della scheda "Gestisci". Il programma riesce anche a generarmi l'anteprima con l'immagine da me scelta.
Una volta fatto girare il render questo mi comunica di non riuscire a trovare l'immagine.
porgo questa domanda dopo aver letto sia il manuale che svariati post sul forum non riesco a trovare una soluzione.
Grazie in anticipo.:wink:
 

Casy

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: revit architecture,autocad
Regione: Liguria
Ciao Alessandro io utilizzo Revit Architecture 2012 e lavoro in un ufficio tecnico, non è importante creare un percorso come dice il compare Tristan.
Anche io ho riscontrato lo stesso problema ma visto che facevo fare il computer alla sera all'inizio non leggevo il messaggio e quiendi lasciavo continuare il render.
Revit ti dice impossibile trovare le seguenti immagini ma perchè lui è stato impostato su un percorso di default, ma se tu hai sei sicuro che la texture nel tuo pc c'è ancora ignora il messagio di revit....intanto il render te lo fa lo stesso.
Nel caso che tu vada a cancellare o spostare la texture allora si che nel render non vedi il materiale...in questo caso devi andare nel materiale fatto e dare un nuovo percorso della texture
 

Statistiche forum

Discussioni
58,043
Messaggi
494,380
Utenti registrati
102,638
Ultimo utente registrato
matseba64

Utenti online

Top