Tekla vs Advance Steel

>Iceman<

Utente attivo
Professione: Responsabile ufficio tecnico
Software: AutoCAD, Prosteel, Advance Steel, Revit, Navisworks, BIM360, SolidEdge, RuleDesigner Fusion PLM, LeanCOST, Cadenas PartSolution
Regione: Veneto
Per tekla il corso è di 6 giorni divisi in due sessioni da tre giorni e sinceramente ci sembravano pochi.
Probabilmente sarò io che mi piace fare le cose con più calma, ma fare un corso in due giorni mi sembra una inutile maratona che mette in confusione più che chiarire.
Ciao blind,
si, ti capisco, vista da fuori è esattamente così. Però spezzo una lancia, perchè il programma è pieno zeppo di robe già fatte (stili di disegno belli, distinte a cui basta cambiarci il logo e basta). Io all'epoca (sono quello che ha fatto il corso) sono stato seguito bene dopo averlo fatto, ma sinceramente chiamavo per chiarimenti. Tempo per la personalizzazione aziendale 3gg ed eravamo operativi.
 

do.favaretto

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: autocad, advance, tecnometal
Regione: veneto
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione....
@blind : Ma una struttura del genere la disegna un tecnico soltanto? Non credo! Da quello che sò, un forno, qualsiasi materiale esso tratti, ha anche una parte non in acciaio e sicuramente avrà oggetti per la conduzione aria, tipo condotte, cappe, ecc. Dalla mia piccola esperienza (un anno circa) con Advance ho modellato oggetti molto simili e con ottimi risultati. Noi lavoriamo anche con la modalità multi utente e devo dire che è proprio una grande comodità! 3pers --> 1 modello 3D.
Ciao.
P.S. Ho letto i tuoi post nelle altre discussioni, in cui manifesti i tuoi dubbi nelle performance di AutoCAD. Non era forse il caso di scriverlo in una sola discussione, piuttosto che in tre? Ciao.
Scusami cosa significa modalità multiutente? stiamo valutando di acquistare advance e mi hanno detto che con una licenza non ci possono lavorare più persone nello stesso momento...
 

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Non ho molta esperienza, le anziende cambiano spesso modalità di vendita.
Credo che in sostanza vuol dire che con 1 licenza, può lavorarci solo un pc alla volta e sempre dal medesimo pc.

Poi c'è chi vende licenze che sono flottanti o multiutente. Ovvero con 1 licenza ci lavora sempre una persona alla volta, ma può essere sfruttata da un qualsiasi pc dello studio.

Se è necessario l'uso di più persone contemporaneamente, sono sempre necessarie più licenze.
 

Statistiche forum

Discussioni
56,385
Messaggi
480,922
Utenti registrati
97,835
Ultimo utente registrato
WeSte

Utenti online


Top