Sviluppo Tubo

themole

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Buongiorno, dovendo realizzare quanto in allegato come fareste la parte curva considerando che non è possibile calandrare il tubo in questione ? Io avevo pensato di utilizzare il tubo per le parti diritte e realizzare la parte curva in lamiera scatolata.
Suggerimenti ??
Saluti a tutti e buon anno.
 

Allegati

  • SEDIA.zip
    11.3 KB · Views : 19

PIETRO2002

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: INVENTOR
Regione: LOMBARDIA
Non e' proprio possibile piegare la curva, magari interponendo un'anima flessibile di supporto all'interno?
 

themole

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Non e' proprio possibile piegare la curva, magari interponendo un'anima flessibile di supporto all'interno?
Ho contattato 3 aziende piuttosto valide nel piegare tubi ma nessuna è riuscita a darmi parere positivo su di un tubo 80x40x2 senza lasciare "grinze".
Secondo me va fatta di lamiera la curva ma cercavo un riscontro sulla fattibilità.
 

PIETRO2002

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: INVENTOR
Regione: LOMBARDIA
Ho contattato 3 aziende piuttosto valide nel piegare tubi ma nessuna è riuscita a darmi parere positivo su di un tubo 80x40x2 senza lasciare "grinze".
Secondo me va fatta di lamiera la curva ma cercavo un riscontro sulla fattibilità.
Sicuramente la puoi fare con i due lati tagliati al laser e le due lamiere calandrate e poi si salda il tutto a Tig, ma credo che abbia un costo non sostenibile!
 

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
55,577
Messaggi
474,148
Utenti registrati
95,831
Ultimo utente registrato
marianmadalin32

Top