genesis1975
Utente attivo
professione: disegnatore
software: solidworks2012
regione: emilia romagna
Infatti la differenza di stipendio non c'e' affatto, inizi col secondo livello disegnatore e l' operaio uguale...secondo livello...quando tu disegnatore prima di iniziare hai speso tanti soldi, lui gia' guadagnava e quindi quando tu entrerai lui sara' gia' passato al terzo o quarto livello, per cui guadagnera' molto di piu'....non vedo alcun vantaggio per il laureato, solo penalizzazioniScusa ma in quegli 5/8 anni un operaio ha maturato un'esperienza specifica che tu non hai ancora.
Il confronto se vogliamo farlo bene facciamolo:
- stipendio di ingresso comparato a stipendio di ingresso
- stipendio dopo x anni di esperienza per entrambi
- stipendio complessivo nell'arco della carriera
Senza considerare che tu in linea di massima tu starai seduto in un ufficio (con tutti i risvolti sia positivi sia negativi) mentre lui no
