Spostare fisicamente Archivio

Manuel Tincani

Utente poco attivo
Professione: Project Manager
Software: Solidworks 2018 - Inventor 2016 - Autocad 2017
Regione: BS
Buongiorno.
Attualmente ho preso in mano l archivio disegni della azienda x la quale lavoro. È stato precedentemente creato da un disegnatore esterno e sinceramente risulta molto confuso, con parti nn realmente inserite nella macchina e con cartelle contenenti più versioni dello stesso assieme. Voglio copiare in un altro percorso le macchine con i "definitivi" gli assiemi, le parti e le messe in tavola suddividendo ogni macchina con sottocartelle. Es. "PRESSA X" con sottocartelle:
ASSIEME PRESSA
GRUPPO CHIUSURA
GRUPPO INIEZIONE
GRUPPO BASAMENTO
Facendo il pack e go destinando i file nella sotto cartella "ASSIEME PRESSA" mi mette tutto insieme nella stessa cartella e da qui nn so come spostare i vari gruppi nelle loro rispettive cartelle. Ovviamente voglio svincolarmi completamente dai file dell archivio creato precedente.
Quindi vi chiedo una volta fatto il pack e go come posso spostare i file nelle sottocartelle?
Altrimenti chiedo qual è il modo migliore x copiare l archivio e suddividere le macchine in sottocartelle col minor numero di passaggi possibili?

Grazie.
 

Manuel Tincani

Utente poco attivo
Professione: Project Manager
Software: Solidworks 2018 - Inventor 2016 - Autocad 2017
Regione: BS
Ah scusate ho dimenticato di dirvi che utilizzo sw 2016 versione premium SP 0.0
 

Manuel Tincani

Utente poco attivo
Professione: Project Manager
Software: Solidworks 2018 - Inventor 2016 - Autocad 2017
Regione: BS
Ok, fatto. È una buona soluzione solo che così facendo mi mantiene la vecchia divisione in sottocartelle. Come faccio io a dividere i file seguendo il mio metodo di archiviazione?
Posso spostare più parti / assiemi nella stessa cartella di destinazione con un solo passaggio? Perché se da windows seleziono i file e col tasto dx del mouse clicco su solidworks->sposta mi copia solo 1 file alla volta.
 

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: SolidEdge
Regione: Friuli Venezia Giulia
Posso spostare più parti / assiemi nella stessa cartella di destinazione con un solo passaggio?

un metodo ortodosso è di spostare tutto nelle carie cartelle come si desidera, poi aprire i file di parte e successivamente i file di assieme; in questo modo gli assieme caricano le parti che trovano aperte e al salvataggio mantengono il nuovo indirizzo.
se ci sono riferimenti tra i vari file potrebbe essere un procedimento rognoso, ma se non trova un file basta ridare il riferimento al nuovo indirizzo
 

Statistiche forum

Discussioni
58,632
Messaggi
499,983
Utenti registrati
104,425
Ultimo utente registrato
Robert25

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Top