lorenzo—
Utente poco attivo
professione: apprendista progettista
software: solid edge
regione: veneto
lavoro in ambiente Lamiera su Solid Edge e sto cercando di impostare correttamente i parametri di piega per:
Per il raggio interno di piega:
conviene inserire in Solid Edge il raggio “teorico” (es. 1× spessore) oppure il raggio risultante dalla cava utilizzata (ad esempio quello calcolato con strumenti online come il calcolatore Gasparini)?
Per il fattore K:
esiste una regola pratica affidabile per inox 304 e S235?
Leggo valori molto diversi (0,33 – 0,40 – 0,45).
Quali valori utilizzate voi in produzione reale con piegatura in aria?
L’obiettivo è allineare sviluppo piano e realtà di officina.
- Acciaio inox AISI 304
- Acciaio S235
- Piegatura in aria con pressa piegatrice (matrici a V)
conviene inserire in Solid Edge il raggio “teorico” (es. 1× spessore) oppure il raggio risultante dalla cava utilizzata (ad esempio quello calcolato con strumenti online come il calcolatore Gasparini)?
esiste una regola pratica affidabile per inox 304 e S235?
Leggo valori molto diversi (0,33 – 0,40 – 0,45).
Quali valori utilizzate voi in produzione reale con piegatura in aria?
L’obiettivo è allineare sviluppo piano e realtà di officina.
Ultima modifica da un moderatore: