Software simulazione dinamica /cinematica

Mircocro

Utente poco attivo
professione: Studente
software: Freecad
regione: Marche
Comunque,visto che il forum mi sembra molto una bella comunità posso condividere il mio scopo, sarebbe quello di crearmi una cartella di applicazioni che permettono di risolvere diverse esigenze,dal calcolo strutturale alle simulazione dinamica o ancora qualcosa nel campo della fluidodinamica e termodinamica.
Ovvero farmi una “cassetta degli attrezzi “ per poter rispondere ad una domanda di un potenziale cliente…credo che tutti conosciate ftool per la statica…ecco vorrei farmi una lista di questi programmini semplici che comunque sono validi nel loro piccolo e chiedono poco dispendio di tempo per impararli, che ne pensate?
 

Archimed&

Utente standard
professione: ingegnere
software: SolidWorks, SolidEdge, Creo
regione: emilia romagna
Mi sembra una buona idea, tenendo conto che però bisogna sapere almeno le basi fisiche e teoriche di ciò che si fa, altrimenti i software daranno il risultato giusto al problema sbagliato. :)

PS. Non conoscevo ftool, appena posso lo scarico anche io proprio perché mi piace, come te, tenere sul mio PC vari tool he potranno essere un giorno utili, grazie
 

Mircocro

Utente poco attivo
professione: Studente
software: Freecad
regione: Marche
Devi registrarti e ti mandano una mail con il link da scaricare (controlla anche nello spam)

Poi ci sono molti tutorial su yt, anche in italiano
 

Statistiche forum

Discussioni
59,320
Messaggi
505,347
Utenti registrati
110,844
Ultimo utente registrato
Matteo Maiardi

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top