software parametrico che gestisca fonts

Alessio70

Utente poco attivo
Professione: grafico
Software: autocad - cimagrafi
Regione: Toscana
Salve, mi chiamo Alessio, e callaboro con un 'azienda che produce stampi
per pneumatici. Tramite il cad artistico Cimagraphi, progetto il lettering che andrà poi inciso su degli anelli in fe o all, in pratica gestisco tutte le scritte e loghi che si vedono ai lati degli pneumatici.
Il software che uso però, non ha funzioni parametriche, e quindi la maggior parte delle volte sono costretto a riniziare il lavoro da zero (ovviamente con i fonts già creati in precedenza). Per farla breve vorrei sapere se siete a conoscenza di software parametrici che riescono a gestire in modo parametrico anche fonts, per poter partire da un disegno già fatto e ridimensionarlo mantenendo le caratteristiche del font inalterate (altezza, spaziatura tra lettere e parole etc...).
In fiera a Parma un paio di anni fa, promuovevano un'applicazione per catiav5di un editor di testo (type3), però nè chi vendeva type3 nè chi vendeva catia, mi seppero fare una dimostrazione pratica per risolvere le mie problematiche, non mi dettero per niente fiducia (ovviamente inerente al mio tipo di lavoro). Se qualcuno mi sapesse dare dei consigli ne sarei grato.
Grazie.
 

Francesco spf

Utente poco attivo
Professione: Marmista
Software: Cimagrafi 4.0
Regione: BT
Il cimagrafi è già funzionante x creare librerie tff crea un casellare da altezza maiuscola da 100 e il gioco è fatto
Su Mill puoi creare le superfici il problema è se avevi il P2P che sto impazzendo x trovarlo
 

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
54,734
Messaggi
466,611
Utenti registrati
93,772
Ultimo utente registrato
Tankado

Top