Risoluzione ombreggiata e qualità bozza

tanticapelli

Utente Standard
professione: Impiegato tecnico
software: DraftSight e SolidWorks 2019 SP 4.0 Professional
regione: Piemonte
Ciao a tutti,

sulla base di questi consigli che ho trovato in rete: https://www.linkedin.com/pulse/massimizzare-le-prestazioni-con-grandi-assiemi-senza-fioretti

come posso fare ad abbassare la barra "rusoluzione ombreggiata e di qualità bozza" dell'assieme (vedi immagine) perchè nel mio caso è grigia e non è modificabile.
Ha a che fare con qualche impostazione nelle proprietà delle parti?

Ho problemi di lentezza e mi sto attaccando a tutto per cercare di migliorare la situazione.

Grazie a tutti

tanticapelli

Proprietà documento risoluzione ombreggiata.jpg
 

MassiVonWeizen

Utente Senior
professione: disegnatore
software: -
regione: -
Quel dato nonso come tisttivarlo e non ho idea di come ricrearlo sul mio oc.
Però puoi migliorare la gestione disattivando sposta componente trascinando (attrbuiscigli un tasto), togliendo la selezione attraberso trasparenza, visualizzando per quanto possibile in modalità ombreggiato senza bordi
 

tanticapelli

Utente Standard
professione: Impiegato tecnico
software: DraftSight e SolidWorks 2019 SP 4.0 Professional
regione: Piemonte
Leggi la guida in merito alle opzioni della qualità
Grazie Massi, ho letto la guida ed ho già deselezionato sposta i componenti trascinando e anche altre opzioni come da tuoi consigli di cui ai vecchi post.

Tuttavia non ho trovato la causa di questo "ingrigimento" della barra che è praticamente l'unica cosa che mi è rimasta da provare per tentare di avere un po' più di fluidità di funzionamento in ambito disegno dell'assieme.

Grazie lo stesso

tanticapelli
 

MassiVonWeizen

Utente Senior
professione: disegnatore
software: -
regione: -
La guida, ci arrivi premendo il ? Dalla pagina delle opzioni del documento. Almeno hai un punto di partenza per le ricerche
 

tanticapelli

Utente Standard
professione: Impiegato tecnico
software: DraftSight e SolidWorks 2019 SP 4.0 Professional
regione: Piemonte
Ciao Massi,

Sì la scheda è certificata, ci sono vari sottoassiemi ma non ho in effetti controllato la spunta all'interno di essi (domani se Dio vuole lo farò). Ho solo guardato quella del grande assieme.
 

tanticapelli

Utente Standard
professione: Impiegato tecnico
software: DraftSight e SolidWorks 2019 SP 4.0 Professional
regione: Piemonte
Ciao

sono riuscito ad abbassare le due barre e spuntare in tutti i sottoassiemi ma il grande assieme continua ad avere la barra in alto non modificabile.

Non so se sia dovuto alla presenza degli elementi di toolbox che sono in sola lettura... boh

tanticapelli
 

MassiVonWeizen

Utente Senior
professione: disegnatore
software: -
regione: -
Potrebbe dipendere dal toolbox.
Le toolbox rallentano parecchio gli assiemi, soprattutto se hai pignoni.
Ti consiglio di farti una tua libreria
 

tanticapelli

Utente Standard
professione: Impiegato tecnico
software: DraftSight e SolidWorks 2019 SP 4.0 Professional
regione: Piemonte
Alla fine per riattivare la barra bastava disattivare la modalità "grandi assiemi" nell'assieme più grande...

Meglio tardi che mai

Grazie

tanticapelli
 

Statistiche forum

Discussioni
59,303
Messaggi
506,452
Utenti registrati
111,551
Ultimo utente registrato
Paola Meli

Utenti online

Top