funghet
Utente standard
professione: Studente universitario
software: AutoCad
regione: Italia
Salve e buona domenica a tutti. Chiedo, se possibile, se mi potreste aiutare a capire cosa possa essere questo elemento che ho cerchiato in rosso. Per scopo didattico, devo riprodurre a norma questo disegno da officina ma non riesco davvero a capire cosa sia l'elemento che ho cerchiato. Per quello che mi sembra di capire può essere o un semplice elemento del carter oppure secondo la mia ipotesi un "raccogli olio" proveniente dall'ingranaggio delle due ruote coniche. In allegato vi mando le uniche due viste disponibili del disegno di officina. Altro materiale, per comprendere meglio, purtroppo non ne ho a disposizione.


E inoltre volevo avere un altro vostro parere: dove ho cerchiato invece in blu, secondo voi è necessario mettere una vite vero? Perchè altrimenti i due carter, di fissaggio per i cuscinetti, rischierebbero di staccarsi se le forze assiali, sull'albero che ha la ruota conica, sono troppo elevate.



E inoltre volevo avere un altro vostro parere: dove ho cerchiato invece in blu, secondo voi è necessario mettere una vite vero? Perchè altrimenti i due carter, di fissaggio per i cuscinetti, rischierebbero di staccarsi se le forze assiali, sull'albero che ha la ruota conica, sono troppo elevate.

Ultima modifica:


