Ripristinare l'interfaccia prensente quando AutoCAD fu installato

NT350

Utente poco attivo
professione: Architetto
software: CAD
regione: Piemonte
AutoCAD 2018.
1)
Inavvertitamente ho variato l'interfaccia di quando fu installato il programma, chiedo gentilmente se c'è un modo per ripristinarla. Ora la barra ribbon multifunzione si presenta così:
barra autocad.jpg
per far apparire i vari comadi occorre cliccare su ogni sezione, prima invece erano visibili.
2) Inoltre quando uso il comando nuovo disegno non mi dà la possibilità di selezionare dei modelli generali predefiniti ma mi compare una finestra con dei file esitenti che avevo creato io in una cartella anch'essa crata da me.
Come potrei risovere questi problemi?
Grazie
 

dieva

Utente Standard
professione: CAD Manager - AutoCAD sw developer
software: AutoCAD | BricsCAD | 3DSMax | Revit
regione: puglia
per quanto riguarda il punto 1 clicca ciclicamente sulla freccetta in campo bianco - rivolta verso - l'alto che si trova a destra della voce "Applicazioni disponibili"
 

dsw

Rossano Praderi
professione: Libero Professionista
software: Vari
regione: Lombardia

NT350

Utente poco attivo
professione: Architetto
software: CAD
regione: Piemonte
Punto 1
grazie dieva per le indicazioni, ho provato ma non torna come prima, ora sono sparite le icone icone grandi ne sono rimaste solo 2 app store e applicaz.
Strumenti Acad.jpg

Punto 2
geazie dsw per le indicazioni, seguendo le istruzioni del link arrivo alla finestra ma non capisco come proseguire.
File nuovo modelli.jpg

Grazie
 

dsw

Rossano Praderi
professione: Libero Professionista
software: Vari
regione: Lombardia
Punto 1
grazie dieva per le indicazioni, ho provato ma non torna come prima, ora sono sparite le icone icone grandi ne sono rimaste solo 2 app store e applicaz.
Strumenti Acad.jpg
Hai provato a cliccare su "Inizio"?

Punto 2
geazie dsw per le indicazioni, seguendo le istruzioni del link arrivo alla finestra ma non capisco come proseguire.
File nuovo modelli.jpg
Ora dovresti controllare se il percorso impostato esiste, esistono i file dei template e se il percorso è accessibile o bloccato.
 

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
professione: Application Engineer
software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
regione: Trentino
Punto 1
grazie dieva per le indicazioni, ho provato ma non torna come prima, ora sono sparite le icone icone grandi ne sono rimaste solo 2 app store e applicaz.
Clicca CICLICAMENTE sulla freccetta bianca! Non una volta sola!!
 

dsw

Rossano Praderi
professione: Libero Professionista
software: Vari
regione: Lombardia
Clicca CICLICAMENTE sulla freccetta bianca! Non una volta sola!!
Beh, ma detto cosi..... il ciclo potrebbe diventare :unsure: .....infinito?!?!?

Per quante volte dovrebbe cliccare? Per quanto tempo dovrebbe cliccare? ore....minuti....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Immagine 2026-02-19 044448.png
Non so se è questo il risultato che si voleva raggiungere .......ma vediamo come va.
 

DrBarde

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettista meccanico
software: Inventor 2024, AutoCAD Mechanical 2024, Fusion360, Solidworks 2013, SAP-ECTR, FreeCAD
regione: Piemonte
I software Autodesk hanno 3 o 4 stili di visualizzazione (ora non ricordo dato che ne uso solo uno), quindi il ciclo è massimo di quegli stili.
 

dsw

Rossano Praderi
professione: Libero Professionista
software: Vari
regione: Lombardia
Sono 4 stili di visualizzazione, lo si può vedere dall'immagine che ha postato @NT350
 

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
professione: Application Engineer
software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
regione: Trentino
Beh, ma detto cosi..... il ciclo potrebbe diventare :unsure: .....infinito?!?!?
Mi pare ovvio che il ciclo si interrompa quando raggiunge il risultato desiderato. Se continua a cliccare in un loop infinito è un babbeo!
Lo sanno fare pure le macchine (in un ciclo 'while') che sono la cosa più stupida che esista...
 

dsw

Rossano Praderi
professione: Libero Professionista
software: Vari
regione: Lombardia
Mi pare ovvio che il ciclo si interrompa quando raggiunge il risultato desiderato.
Vero, ma non ho resistito alla tentazione...... stanotte non ho dormito pensando "il post resta pubblicato per un tempo indefinito"...... che succede se un domani arriva un "neofito" utilizzatore di "Autocad" che legge il post e non smette di cliccare?

:eek: nooooo...... devo assolutamente intervenire........ :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Jim-Carrey-GIF-Film-Una-Settimana-da-Dio-Bruce-Nolan-Buongiorno-e-Buon-Lavoro-al-Computer-Dive...gif
 

NT350

Utente poco attivo
professione: Architetto
software: CAD
regione: Piemonte
Grazie a tutti per le risposte.
Punto 1
Se clicco su "inizio" non sono attivi i comandi devo andare sul disegno aperto.
Qui le varie opzioni che compaiono cliccando (l'immagine della terza "riduci a pulsanti gruppo" era presente nel post precedente) nessuna delle quali però visualizza lo stato orginario della barra multifunzione e non ci sono più neanche le icone grandi che c’erano prima.
riduci a schede.jpg
riduci a titoli gruppi.jpg
scorri tutti.jpg
Punto 2
In Autodesk\AutoCAD_2018_Italian_Win_64bit_din
non vedo una cartella Template se però in cerca inserisco Template mi esce
file:///C:/Autodesk/AutoCAD_2018_Italian_Win_64bit_dlm/x64/it-IT/acad/acadPS/Program%20Files/Root/UserDataCache/Template
percorso che però non corrisponde a quello della finestra che compare in AutoCAD.
Ecco il contenuto della cartella Template
Template files.jpg
Grazie
 

DrBarde

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettista meccanico
software: Inventor 2024, AutoCAD Mechanical 2024, Fusion360, Solidworks 2013, SAP-ECTR, FreeCAD
regione: Piemonte
Punto 1:

AutoCAD deve sempre avere uno e uno solo disegno aperto quando si fanno queste modifiche.
Il tasto da premere è questo, la freccia grande non piccola:
1771498534956.png

Punto 2:

Il file template dovrebbe essere qua
1771498632371.png
Ho nascosto alcune parti del percorso ma perché legate all'azienda
 

NT350

Utente poco attivo
professione: Architetto
software: CAD
regione: Piemonte
Grazie per le indicazioni.

Punto 1
Il file aperto è uno solo, ho provato a cliccare ripetutamente sulla freccia bianca grande, ma non ristabilisce lo stato originario della barra multifunzione.

Punto 2
In “Nome file del modello di default per CNUOVO” c’è scritto NessunoNome file del modello di default.jpg
Grazie
 

lattu

Moderatore Autocad
Staff Forum
professione: Libero professionista
software: Autocad - ZWcad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360 - SketchUp
regione: Lombardia - BG
Grazie a tutti per le risposte.
Punto 1
Se clicco su "inizio" non sono attivi i comandi devo andare sul disegno aperto.

Visualizza allegato 76421
Attenzione, non devi cliccare sulla sceda Inizia a fianco del file, ma sul menù appena sopra che si chiama Inizio
a fianco di quel menù ce ne sono moltri altri, che succede se li apri?
 

Statistiche forum

Discussioni
59,287
Messaggi
506,329
Utenti registrati
111,449
Ultimo utente registrato
distpullina1980

Utenti online

Top