REALIZZAZIONE STAMPI CON PI' DI UNA FIGURA (MULTI-STAMPO)

Carlotta Luc

Utente poco attivo
professione: Studente
software: Solid Works 2017
regione: Toscana
BUONGIORNO A TUTTI !!!
Sono una nuova iscritta al Forum, spero possiate aiutarmi!
per un progetto all'università devo progettare uno stampo per un oggetto piccolo.. quindi mi è stato richiesto di farlo con più di una figura ! ma come si fa? come facciamo a passare dallo stampo singolo a quello multiplo ?
in allegato vi posto le foto (scattate da solidworks):
-del pezzo singolo del quale vogliamo fare lo stampo
cattura1-png.50382

-delle due parti dello stampo fisso
Cattura2.PNG Cattura3.PNG

-del pezzo totale che dovrebbe uscire dal multi-stampo (quindi il multi-stampo dovrebbe essere il negativo di questo)
Cattura.PNG

(se mi dite come fare, posso postare anche i file solidworks )
grazie mille a coloro che mi aiuteranno !!!
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    2.5 KB · Views : 173

Meteor02

Utente Standard
professione: Tecnico stampaggio plastica
software: Solidworks 2016
regione: Emilia romagna
hai varie strade, 1° prendi i pezzi li disponi come li vuoi e da li ri fai lo stampo.
2° prendi il tuo stampo a 1 impronta, fai una ripetizione di n° figure unisci e alloggi il tutto in un porta stampi come un solo tassello.
3° prendi il porta stampi e in assieme inserisci le figure trattandole come tasselli.
molto dipende da come intendi sviluppare i flussi di colata e i raffreddamenti. dalla foto di quello che dovrebbe uscire dal multi stampo direi che cosi ti viene uno stampo parecchio sbilanciato ti consiglio di fare una verifica su flussi e portata
 

Statistiche forum

Discussioni
59,286
Messaggi
506,305
Utenti registrati
111,427
Ultimo utente registrato
Sopra95

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top