Quotatura raggio/diametro fori

Login

Utente poco attivo
professione: Progettista
software: Creo Parametric
regione: Veneto
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo grande problema con la quotatura dei fori, non so se per settaggi errati o altro.
Quando vado a quotare un foro, Creo mi da come default il raggio, che posso modificare in diametro una volta posizionata la quota tramite il menù a tendina che mi compare sotto.
Questo però lo posso fare solo la prima volta quando ho posizionato la quota, in seguito non mi è più possibile farlo. E' una sciocchezza, ma fastidiosa però. Se modifico un particolare, e nella messa in tavola la quota mi fallisce, quando vado a ripristinarla mi si converte automaticamente in raggio e non posso più modificarla.
Sono io che sbaglio? E' un problema di settaggi? E' Creo che funziona così?

Grazie
 

320i S

Utente Standard
professione: Progettista
software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
regione: Friuli Venezia Giulia
Basta fare doppio click sul cerchio e passi direttamente alla quota di diametro, singolo click ed hai il raggio.
 

Login

Utente poco attivo
professione: Progettista
software: Creo Parametric
regione: Veneto
Scusami ma non ho capito la procedura che mi indichi
 

320i S

Utente Standard
professione: Progettista
software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
regione: Friuli Venezia Giulia
Se fai un doppio click sullo spigolo del cerchio, dovrebbe darti la quota di diametro, con un singolo click, quella del raggio.
 

Statistiche forum

Discussioni
59,303
Messaggi
506,452
Utenti registrati
111,551
Ultimo utente registrato
Paola Meli

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top