PROBLEMI DELLO STUDIO

mechadoc

Utente poco attivo
Professione: blogger
Software: solid edge
Regione: toscana
Carissimi imprenditori,
sono un giovane ragazzo ed ho studiato cinque anni in uno istituto tecnico, indirizzo meccanica e meccatronica.

Ho intenzione di creare un blog e vorrei partire iniziando a parlare di quali sono i problemi che un imprenditore di uno studio meccanico riscontra ogni giorno nel proprio ambiente di lavoro, ad esempio dipendenti poco motivati, clienti troppo esigenti... insomma tutti i problemi legati al personale o alla clientela che causano ai dipendenti o a voi stessi problematiche.

Oltre ai problemi mi piacerebbe pure raccontare dei vostri desideri vorrebbe raggiungere e come potrebbe un dipendente aiutare voi a raggiungerli.

Spero che sia questa le sezione giusta in cui fare la discussione.

Siate liberi di scrivere (anche senza il vostro nome) e prendete il tempo necessario per farlo...
 

shirokko

Utente
Professione: Progettista cad-cam
Software: CimatronIT, Cimatron 13, Rhinoceros 7, Solidworks 2022, SolidCAM 2021
Regione: Marche
Carissimo @mechadoc , forse l'ironia qui sopra ti avrà sorpreso, ma lascia che prima di tutto ti esprima qualcuno dei motivi da cui dipende.

1. Non sappiamo chi sei né sei molto chiaro sul tuo percorso. Si capisce che sei un neodiplomato con la passione degli anime, oltre questo il nulla.
2. Proponi una iniziativa che è, per lo meno in parte, già attiva su questo sito.
3. Proponi un blog in cui vengano approfonditi temi che sono già oggetto di corsi di laurea e servizi di consulenza aziendale.

Mi è però tornata in mente la storia di Jeremy Clarkson. Da ragazzo voleva guidare automobili sportive e di lusso, ma non aveva né lui i soldi per comprarle né amici che gli prestassero quelle auto. Allora andò in tipografia, si fece fare della carta intestata che lo qualificava come giornalista e cominciò a scrivere a giornali specialistici, venditori e produttori di automobili. E un pò per volta trovò chi gli affidasse le auto che voleva guidare...

La prima risposta di @cacciatorino parte dal presupposto che tu debba conoscere le cose di cui parli, e questo non è sbagliato, ma io credo che se ti metti di impegno tu possa fare qualcosa di utile. Dovresti però sbatterti un pò nel mondo reale: cerca persone vicine a te che ti possano dare conoscenza e magari un pò di soldi, perché creare un sito e dargli visibilità e reputazione è un giochino tutt'altro che virtuale.
 

Staff online

Statistiche forum

Discussioni
55,733
Messaggi
475,506
Utenti registrati
96,159
Ultimo utente registrato
mattia14

Top