Problema render: illuminazione e materiale asfalto

francesca84

Utente Junior
Professione: Studentessa
Software: Autocad 2008
Regione: +++
Buongiorno ragazzi,

Finalmente la mia villettina, dopo tanto tribolare, è terminata...
Ho fatto molti render prova in modalità media e risoluzione 640x480 e apparte la qualità, le luci e i materiali venivano discretamente...

Unico problema il materiale "asfalto": era diventato trasparente anche se le impostazioni del materiale erano a 100% di opacità.. :confused:
Così ieri ho sosituito questo materiale con uno nuovo, identico.Risultato?Nel modello in modalità realistico l'asfalto veniva visualizzato perfettamente, nel render il materiale veniva ignorato e veniva visualizzato il layer grigio..
Ho provato anche a riapplicare il vecchio materiale trasparente ma niente da fare, non mi renderizza più neppure quello.

Altro problema dell'ultimo minuto:Fin'ora anche i render di prova mi son venuti con un'illuminazione assai buona mentre gli ultimi render, con risoluaione 1024x768, mi son venuti tutti bui.
Mi spiego meglio: le ombre e l'illuminazione sembra essere rimasta la stessa ma è come se ci fosse una patina scura che rende buio il render.
Ho provato a scendere nuovamente con la risoluzione ma evidentemente il problema non era quello.I render rimangono sempre bui.
Utilizzo sempre: Lightingunits=1 vsBackgrounds=1 illuminazione globale attivata Final Gatering su on e modifico solo l'orario, o al massimo il numero di fotoni, se mi interessa avere una luce diversa.

Scusate il papiro, spero che qualcuno legga e possa aiutarmi..Sono in prossimità di consegna!

Grazie a tutti :)
 

francesca84

Utente Junior
Professione: Studentessa
Software: Autocad 2008
Regione: +++
Ti ringrazio per la risposta..

No, non credo fosse attivata la nebbia.
Comunque ho rimediato facendo i render con un file "vecchio" che avevo salvato per sicurezza... ;)

Fortunatamente tutto risolto, almeno per adesso..
 

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
55,991
Messaggi
477,635
Utenti registrati
96,837
Ultimo utente registrato
ginevraaa24

Top