Michele_F
Utente Junior
- Software: Ptc Creo 3.0, Siemens NX, Catia V5
- Regione: Italia, Veneto - Emilia Romagna
Buongiorno a tutti
Da qualche mese ho cambiato workstation su cui è installato Creo 3, ho fatto il regolare trasferimento di licenza indicando il nuovo Host ID e ricevendo il nuovo License file da PTC. Da qualche settimana però l'avvio di Creo "non è sicuro", nel senso che a volte si avvia ed a volte no...
Quando non si avvia mi appare la classica schermata di errore licenza con il seguente messaggio
(-61) Cannot read license data from license server system
In quei casi se controllo PTC_Status ottengo che tutti i moduli delle mie licenze sono in stato "Counted" anzichè Available...
Ma qui arriviamo al punto più strano della storia: se oggi eseguo un IPConfig /all scopro che l'Host ID della scheda di rete non è più lo stesso rispetto a quello che ho indicato per ottenere il license file da Parametric... è possibile che cambi nel tempo??? Mi pare stranissimo... Uso una Workstation portatile quindi ho più schede di rete e di solito fornisco l'ID della scheda ethernet... può essere questo il problema?
Chiedo aiuto a voi perchè purtroppo non ho il contratto di manutenzione attivo (e credo che ora come ora non mi convenga...) Potete darmi qualche suggerimento? Mi conviene tentare la strada di un ulteriore trasferimento di licenza? Oppure continuare a riavviare fino a che non riparte come ho fatto finora?
Grazie!
Da qualche mese ho cambiato workstation su cui è installato Creo 3, ho fatto il regolare trasferimento di licenza indicando il nuovo Host ID e ricevendo il nuovo License file da PTC. Da qualche settimana però l'avvio di Creo "non è sicuro", nel senso che a volte si avvia ed a volte no...
Quando non si avvia mi appare la classica schermata di errore licenza con il seguente messaggio
(-61) Cannot read license data from license server system
In quei casi se controllo PTC_Status ottengo che tutti i moduli delle mie licenze sono in stato "Counted" anzichè Available...
Ma qui arriviamo al punto più strano della storia: se oggi eseguo un IPConfig /all scopro che l'Host ID della scheda di rete non è più lo stesso rispetto a quello che ho indicato per ottenere il license file da Parametric... è possibile che cambi nel tempo??? Mi pare stranissimo... Uso una Workstation portatile quindi ho più schede di rete e di solito fornisco l'ID della scheda ethernet... può essere questo il problema?
Chiedo aiuto a voi perchè purtroppo non ho il contratto di manutenzione attivo (e credo che ora come ora non mi convenga...) Potete darmi qualche suggerimento? Mi conviene tentare la strada di un ulteriore trasferimento di licenza? Oppure continuare a riavviare fino a che non riparte come ho fatto finora?
Grazie!