Problema di aggiornamento di tabelle Excel usando "aggiorna campo dati" su tabella in Autocad

Uttille

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Autocad
Regione: lazio
Buongiorno,
riallacciandomi a questo post ( Collegamento sincronizzato tra celle Excel e AutoCAD ) volevo sapere cortesemente quanto segue:
Ho creato una tabella su excel che poi, dopo aver definito un intervallo, ho inserito in Autocad con la procedura di inserimento tabella da un collegamento dati di excel. In Autocad poi ho inserito in ciascuna cella il comado campo dati (per area e per lunghezza). Successivamente ho utilizzato il comando aggiorncolldati--->sovrascrivi e, come previsto, riaprendo il file excel ho notato che il valore delle celle che facevano parte dell'intervallo da me creato è stato correttamente aggiornato.
Fin qui tutto ok; il problema ce l'ho quando, modificando le polilineee in autocad, voglio aggiornare il campo dati delle celle, cosa che ho impostato in automatico ogni volta che salvo.
Le celle della tabella di autocad il cui campo è stato modificato si aggiornano correttamente ma se cerco di aggiornare la tabella sul file excel con il comando aggiorncolldati--->sovrascrivi, mi dice che i collegamenti dati non sono stati trascritti, cosa confermata aprendo il file excel.
Questo vale solo per le celle il cui valore è stato modificato in seguito.
Sapreste dirmi come mai e cosa si può fare per aggiornare il file excel ogni volta che aggiorno il campo dati su autocad?
Grazie!
 

Uttille

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Autocad
Regione: lazio
Aggiungo che se invece faccio l'aggiornamento del campo dati dalla singola cella, cliccandovi due volte e e selezionado il comando aggiornamento campo dati dal menu a tendina aperto con il tasto dx del mouse, in questo modo il file excel invece viene sovrascritto!
 

Staff online

Statistiche forum

Discussioni
54,597
Messaggi
465,055
Utenti registrati
93,389
Ultimo utente registrato
SimoneSpadafora28

Top