Amy
Utente poco attivo
- Professione: Industrial engineer
- Software: N/A
- Regione: Italia
Lasciando perdere che hai allegramente glissato sulla presentazione, quale sarebbe il compenso adeguato alla tua preparazione, conoscenza, ed esperienza?
E restando sulle tue percentuali, ipotizzando che tu sia di milano per 2/300€ in più ti trasferiresti a Bologna, Roma, Napoli? Perché è inutile avere un 20% di richieste se poi sono centinaia di chilometri e il surplus di guadagno te lo mangi in affitto.
MassiVonWeizen, una breve presentazione l'ho fatta nei messaggi precedenti.
Sono da poco laureato in ingegneria meccanica e dopo aver fatto superato un paio di colloqui mi è stata proposto un contratto di 3 anni da un'azienda di costruzioni italiana operante nel settore petrolifero, soprattutto all'estero. La proposta comporta circa 8-9 mesi all'estero e 3-4 in Italia ogni anno. Non ho alcuna esperienza all'estero come trasfertista che, tuttavia, non era richiesta per questo tipo di posizioni in quanto si tratta di posizioni per figure junior. Per questo ti dicevo che la tua affermazione "trasfertisti possono o essere anche il 40%, ma se di questi si ha competenza solo per il 2% il discorso è completamente diverso" non si applica a questo caso specifico.
Inoltre, la proposta prevede che le spese per l'alloggio, fornito dall'azienda, siano a carico della stessa, quindi il surplus di guadagno non sarebbe mangiato dall'affitto.
Sulla base di quanto da me esposto, e della tua esperienza e/o conoscenza, ritieni che la somma di annunci di questo tipo, ovvero per giovani laureti in ingegneria privi di esperienza come trasfertista che dopo poche settimane di training vengono mandati all'estero, e di altri tipi di annunci che prevedono lunghe trasferte all'estero dopo un periodo di training in Italia anche di mesi-1 anno o più (anche in settori diversi come la consulenza), siano in percentuale inferiori all'5% rispetto al totale degli annunci per giovani ingegneri laureati da poco? E, di conseguenza, mi converrebbe accettare dal momento che trovare altre di questo tipo sarebbe tutt'altro che facile?
Ultima modifica: