Giacomo Geno
Utente poco attivo
professione: Metalmeccanico
software: Android
regione: Toscana
Buona sera, ho un macchinario che forma manufatti in cemento, il pressatore che è composto da un telaio che va su e in giù comandato da 2 pistoni ai lati.
I comandi su e giù vanno bene, il problema è quando va su e lascio il comando,il pressatore cala abbastanza velocemente.
Ho cambiato i paraoli dei pistoni che erano molto deteriorati, il circuito del olio è diretto,dalle elettrovalvole vanno direttamente ai pistoni.
Ho provato a staccare la corrente alle elettrovalvole singolarmente quando il pressatore è su,e continua a calare, allora ho scambiato l'elettrovalvole con una piu nuova credendo che non chiudesse bene,ma non sono venuto a capo, continua a calare!
I comandi su e giù vanno bene, il problema è quando va su e lascio il comando,il pressatore cala abbastanza velocemente.
Ho cambiato i paraoli dei pistoni che erano molto deteriorati, il circuito del olio è diretto,dalle elettrovalvole vanno direttamente ai pistoni.
Ho provato a staccare la corrente alle elettrovalvole singolarmente quando il pressatore è su,e continua a calare, allora ho scambiato l'elettrovalvole con una piu nuova credendo che non chiudesse bene,ma non sono venuto a capo, continua a calare!