MESSA IN TAVOLA PARAMETRICA

3S UTE

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Software: inventor - autocad
Regione: lombardia
Ciao A tutti,
ho un paio di domande sulla messa in tavola parametrica di inventor, ma prima faccio un paio di premesse.
ho realizzato un modello parametrico Ilogic per la ditta in cui lavoro, ho da fare piccole migliorie nella parte ilogic ( accorpare un paio di If dentro i Case per snellire la regola ecc....) ma il il risultato della modellazione 3D è più che soddisfacente.
la messa in tavola mi si apre in automatico tramite un'altra regola, il cartiglio viene modificato in automatico tramite ilogic-excel-gestionale aziendale, i componente non presenti nel modello vengono correttamente spenti, generazione barcode e generazione PDF (creazione automatica di cartelle in base al cliente) ok tramite altra regola.
a questo punto dovrei parametrizzare le quote del cartiglio per tenerle "vincolate" se viene spento il componente a cui è agganciato e per evitare di fare N cartigli in base alle possibili configurazioni avevo pensato di creare uno schizzo parametrico a cui agganciare le quote e se possibile centrale ad esso in automatico.
secondo voi è una strada percorribile ? o avete altre idee da provare?
inoltre non riesco generare automaticamente dwg e DXF con la creazione delle cartelle in un determinato percorso come il PDF, idee?
al momento uso inventor pro 2020 ma da gennaio passiamo alla versione 2022.
vi ringrazio a tutti,
un saluto
stefano
 

Staff online

Statistiche forum

Discussioni
54,598
Messaggi
465,065
Utenti registrati
93,390
Ultimo utente registrato
crd.lra

Top