MACRO-TUTORIAL-ESEMPI per Solid Edge

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Rieccomi qua! Mi è sorta un'idea: una macro che a pressione del pulsante passi (in ambiente PSM) dal piegato (3D) allo sviluppato (sempre 3D). Ho provato a capirci qualcosa tramite Spy, ma onestamente non sono riuscito a trovare il comando che mi riporti all'ordinato e ad onor del vero ho trovato solo il comando numerico (45066) che mi passi allo sviluppato. Qualcuno che mi possa aiutare?
Si fa prima a cliccare sul Pathfinder sull'intestazione "Sviluppato" e "Ordinato"
 

3DieCol

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, ho una task da eseguire, e sto cercando la soluzione migliore per eseguirla: ho una serie di file Draft che devo stampare in PDF, e fin qui non c'è nessun problema (anche se mi farebbe piacere un giorno aver modo di avere una stampante pdf intelligente che riconosca automaticamente il formato dei fogli draft e mi stampi automaticamente nel suo formato originario, che sia A4, A3, A2 ecc..), il problema è che i files pdf devono avere come nome non quello dei files draft, bensì il numero del documento insito in ogni file. Ora, potrei mettermi lì a stampare e rinominare ogni file a mano, ma essendo centinaia di documenti, mi farebbe piacere sapere se ci fosse una macro in grado di fare questo. Ve ne sarei grato.
Buon lavoro a tutti.

EDIT sto provando anche il programmino "housekeeper" ma non sembra abbia questa feature.
 

3DieCol

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Lombardia
Ho risolto in modo autonomo, usando una macro trovata in questo forum e utilizzando poi, come "processore", housekeeper (la macro lavora sul file singolo, mentre housekeeper mi serve per automatizzare il tutto lanciandola per ogni file da me scelto).
Buon lavoro a tutti.
 

Statistiche forum

Discussioni
57,507
Messaggi
490,186
Utenti registrati
101,111
Ultimo utente registrato
faustotaraborrelli6@gmail

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Top