INVENTOR 201 7SERVICE PACK

proemme

Utente poco attivo
professione: ingegnere
software: inventor
regione: italia
Sto installando Inventor 2017 ma non ho i service pack e Autodesk li ha tolti dal sito.
Qualcuno ce li ha, oppure sa dove potrei trovarli?
 

Zac69

Utente Standard
professione: Disegnatore
software: Inventor 2026
regione: Piemonte
Sto installando Inventor 2017 ma non ho i service pack e Autodesk li ha tolti dal sito.
Qualcuno ce li ha, oppure sa dove potrei trovarli?

Autodesk non supporta più di tre versioni rispetto all'ultima uscita.
Quindi la prima soluzione è quella suggerita da Peppe in cui il rivenditore si è salvato i file e gentilmente te li passa.
Altrimenti non saprei...
 

Peppe

Utente Senior
professione: Impiegato
software: inventor
regione: Emilia Romagna
Autodesk non supporta più di tre versioni rispetto all'ultima uscita.
Quindi la prima soluzione è quella suggerita da Peppe in cui il rivenditore si è salvato i file e gentilmente te li passa.
Altrimenti non saprei...
Io avendo una licenza perpetua alla 2021 + una in abbonamento sempre 2021 ho fatto così. Chiamato il rivenditore e mi ha passato i service pack+update.
Dal 2026 devo decidere se far "morire" la 2021 di proprietà e aggiornare tutto alle recenti oppure tenere solo una postazione con perpetua al 2021
 

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettazione caotica e notturna
software: Inventor 2023 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
regione: Piemonte,Torino
Io avendo una licenza perpetua alla 2021 ...
Scusa Peppe, ma cosa vuol dire, che la licenza perpetua 2021 funziona anche senza il rinnovo annuale? Questo spiegherebbe perché ho una licenza di Autocad 2021 su un pc vecchio, che non uso mai, ma funziona sempre.
 

DrBarde

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettista meccanico
software: Inventor 2024, AutoCAD Mechanical 2024, Fusion360, Solidworks 2013, SAP-ECTR, FreeCAD
regione: Piemonte
Suppongo che se non si è mai convertita la perpetua in abbonamento, come avevano cercato di fare qualche anno fa, ti rimane per sempre a quella versione.
 

Peppe

Utente Senior
professione: Impiegato
software: inventor
regione: Emilia Romagna
Suppongo che se non si è mai convertita la perpetua in abbonamento, come avevano cercato di fare qualche anno fa, ti rimane per sempre a quella versione.
Esatto.
Io ho 2 postazioni. La prima come "muletto" è installato un pacchetto design suite (con inventor series) ferma alla 2021 di proprietà.
La seconda con un pacchetto pro in abbonamento anche lui alla 2021 (confermo che le versioni possono essere retroattive di 5 anni e non 3 come sembra dal sito).
Nel nuovo anno però sarò costretto o ad aggiornare entrambe le macchine a pacchetti in abbonamente recenti oppure tenermi la mia perpetua su entrambe le macchina facendo attenzione a non usarle in contemporanea altrimenti sono dolori.
 

DrBarde

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettista meccanico
software: Inventor 2024, AutoCAD Mechanical 2024, Fusion360, Solidworks 2013, SAP-ECTR, FreeCAD
regione: Piemonte
Esatto.
Io ho 2 postazioni. La prima come "muletto" è installato un pacchetto design suite (con inventor series) ferma alla 2021 di proprietà.
La seconda con un pacchetto pro in abbonamento anche lui alla 2021 (confermo che le versioni possono essere retroattive di 5 anni e non 3 come sembra dal sito).
Nel nuovo anno però sarò costretto o ad aggiornare entrambe le macchine a pacchetti in abbonamente recenti oppure tenermi la mia perpetua su entrambe le macchina facendo attenzione a non usarle in contemporanea altrimenti sono dolori.
Sull'uso contemporaneo stia molto attento. Per sicurezza non le usi nello stesso giorno.
Quando ci è arrivata una contestazione anni fa contavano i giorni contemporanei non le ore. Ed è stato un inferno.
 

Peppe

Utente Senior
professione: Impiegato
software: inventor
regione: Emilia Romagna
Sull'uso contemporaneo stia molto attento. Per sicurezza non le usi nello stesso giorno.
Quando ci è arrivata una contestazione anni fa contavano i giorni contemporanei non le ore. Ed è stato un inferno.
Infatti sono molto spaventato da questa evenienza.
Vero anche che la seconda macchina è praticamente sempre spenta se non quando la accendo per fare i vari aggiornamenti.
Ho letto situazioni al limite della estorsione sul forum...
 

Statistiche forum

Discussioni
59,303
Messaggi
506,452
Utenti registrati
111,551
Ultimo utente registrato
Paola Meli

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top