Indicazione della profondità dei fori

emix21

Utente Junior
professione: studio
software: Microstation, PTC Creo
regione: Genova
Ciao, devo eseguire delle messe in tavola per un esame.
Dal momento che per l'opzione "stile visualizzazione" devo impostare "no nascoste", non posso vedere, nelle varie viste la profondità di eventuali fori(non vedo le linee nascoste). L'unica possibilità è fare delle sezioni (totali o parziali) oppure aggiungere delle note. A proposito di queste ultime vorrei chiedervi aiuto.
Come posso indicare la profondità del foro in una nota? Avrei le seguenti domande:
1: se ho un foro passante posso scrivere come ho indicato nella figura 1? Se si, posso farlo anche se devo indicare un singolo foro?
2: se ho invece un foro cieco, posso scrivere in uno dei due modi come ho indicato nella figura 2? (i fori sono chiaramente diversi ma mi interessa solo illustravi un esempio)

Nella figura 1, ho indicato anche Ø perchè ho trovato un esempio su internet. Dal momento che si vede che è un cerchio non dovrebbe essere omesso?

Grazie della disponibilità
 

Allegati

  • 2.PNG
    2.PNG
    10.5 KB · Views : 14
  • 1.PNG
    1.PNG
    8.3 KB · Views : 43

Venez

Utente Junior
professione: Dicono progettista, dicono...
software: CATIA V5 SolidWorks Inventor Autocad
regione: Lombardia
Ciao, nelle viste, puoi mettere in tratteggio e linea sottile soltanto i fori (le altre linee nascoste non le mostri), oppure è altresì preferibile una sezione o spaccata.

Il simbolo Ø non indica che è un cerchio, ma indica che la quota che inserisci si riferisce al diametro del cerchio
 

emix21

Utente Junior
professione: studio
software: Microstation, PTC Creo
regione: Genova
grazie della risposta. Ma se volessi evitare,ove possibile, le sezioni e le linee nascoste dei fori, come potrei indicare la profondità?
 

Statistiche forum

Discussioni
59,343
Messaggi
506,802
Utenti registrati
111,663
Ultimo utente registrato
GEOSCAN

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top