tutte mi dicono che non riescono a trovare dei benedetti progettisti/ingegneri/periti/tecnici
...
Oggi, con la globalizzazione, se sei un tecnico eccellente, vai a lavorare in paesi come: USA, Australia o Germania.
Se sei un tecnico bravo vai nel centro - nord Europa (ess: francia, belgio).
Se sei scarso, oppure non vuoi o non puoi lasciare l'Italia, ti tocca una paga scarsa.
....
Come si fa capire se si è "tecnico eccellente" o un "tecnico bravo"?
Ciao se hai ancora difficoltà a trovare un disegnatore, ti propongo di provare ad utilizzarmi da remoto. Posso inviarti eventuale curriculum.
Ciao a presto
Come non quotare Fulvio,
pensate che recentemente mi ha contattato uno studio professionale che cercava un "ingegnere con esperienza di almeno 5/7 anni" ed era disposto, udite udite, a fare sin da subito il tempo indeterminato!
Stendo un velo pietoso sulla retribuzinoe, circa il 40% in meno della mia attuale. Se tenete conto che non guadagno molto, capirete lo stipendio da fame....addirittura più basso del mio primo lavoro in assoluto da dipendente neolaureato.
Ma secondo voi, con mutuo sulle spalle, lascio un lavoro a tempo indeterminato per un determinato?
Ma soprattutto, non vi rendete conto di fare una figura di merda e screditare la Vs azienda proponendo uno stipendio ridicolo?
Volete esperienza, competenza e professionalità?
Allora siate disposti a pagare il giusto.
P.S: ultimamente, quando mi chiamano tizi del genere, li smerdo al telefono senza pietà.
Ovviamente tengo a precisare che non ho nulla contro l'opener della discussione Chiara Morale. E' solo uno sfogo mio personale.
Buonasera a tutti.
Spero di non irritare nessuno e di poter , sinceramente, essere di aiuto.
No, non conosco alcun sito specifico, a parte CAD3D, dove vi possano essere tecnici che fanno inserzioni di ricerca lavoro. A parte Linkedin (che, ad esempio, in Inghilterra viene utilizzato moltissimo e dove si inseriscono anche, a grandi linee, le retribuzioni previste per evitare inutili perdite di tempo da entrambe le parti), potrebbe mettere un'inserzione di offerta lavoro su Jobrapido , dove, sovente i tecnici cercano con parole chiave tipo cad o progettista o serbatoi o simili. Non sono a conoscenza se le inserzioni su quel portale siano o meno a pagamento. Spero di no.
Buonasera
Ciao Stefano,
sono "sollevato" che anche tu la pensi come me.
Ho diverse amicizie nel settore HR e tutte mi dicono che non riescono a trovare dei benedetti progettisti/ingegneri/periti/tecnici. Ad usare le parole loro, sono letteralmente "disperati" perchè non ne trovano.
Le cose sono due:
- cercano persone con una determinata conoscenza effettivamente difficili da trovare (e qui ricadiamo nel mio post)
- una volta trovata la figura, offrono troppo poco per spingerla/motivarla al cambiamento.
Ciao a tutti,
mi sono iscritta in questo forum in quanto mi occupo di risorse umane e sto cercando ormai da quasi un mese un disegnatore CAD 2D/3D con un'esperienza seppur minima in serbatoi o apparecchi a pressione ma senza successo.
Sapete indicarmi se c'è un sito apposito in cui poter trovare domande di lavoro da parte di disegnatori CAD in cerca di lavoro o liberi professionisti al fine di poterli contattare? (Escluso Linkedin).
Grazie anticipatamente.
Chiara Morale
Salve,sono nuovo in questo forum e comunque rispondendo al messaggio dichiaro disponibilità per l'incarico.