Impostare l'interfaccia classica in AutoCAD 2016

Fra56

Utente poco attivo
professione: Studente
software: Autocad
regione: Campania
Salve, vorrei sapere come cambiare la schermata principale di Autocad 2016(sotto), Vorrei renderla come quella 2008 (sopra) (o simile), perchè a scuola mi hanno insegnato con quello, e a casa mi perdo, e non trovo alcuni comandi.

Grazie e buon anno:cool:

2008.png
2016.png
 

PlannerRoad

Moderatore
professione: Scarabocchiatore
software: AutoCAD 2020 - QGIS
regione: Italia
Cito Tristan:

Io queste richieste proprio non le capisco...come comprare un BMW X5 e volerlo guidare come la panda perchè non si ha voglia di imparare a portare una macchina più potente e tecnologicamente più avanzata. Boh...contenti voi
 

MassiVonWeizen

Utente Senior
professione: disegnatore
software: -
regione: -
bhé PlannerRoad io mi trovo meglio con l'impostazione classica anziché con le ribbon. ho settato le icone necessarie, che non sono certo solo linea e quota, e ormai le clicco quasi a memoria e appunto faccio un solo click anziché due (scegli scheda e lancia comando) tre se devo anche espandere la tendina dei comandi raggruppati. sinceramente non vedo come la ribbon possa migliorare l'uso di autocad eccetto che per i portatili dove lo schermo è piccolo e tante icone possono limitare lo spazio del disegno.
 

Utente cancellato 70856

Guest
bhé PlannerRoad io mi trovo meglio con l'impostazione classica anziché con le ribbon. ho settato le icone necessarie, che non sono certo solo linea e quota, e ormai le clicco quasi a memoria e appunto faccio un solo click anziché due (scegli scheda e lancia comando) tre se devo anche espandere la tendina dei comandi raggruppati. sinceramente non vedo come la ribbon possa migliorare l'uso di autocad eccetto che per i portatili dove lo schermo è piccolo e tante icone possono limitare lo spazio del disegno.

quotoo
 

Cristallo

Utente Standard
professione: Leggo e confronto
software: Lettura critica
regione: Fuori dalla cerchia
eccetto che per i portatili dove lo schermo è piccolo e tante icone possono limitare lo spazio del disegno.
Io trovo che li sia ancora peggio. Un ribbonone enorme sulla testa dell'area grafica riduce di molto lo spazio di disegno. Una fila di icone è molto meno impattante.
Che poi sia pensata per chi i comandi non li sa o ricorda è cosa diversa.
Io ho l'60% dei comandi con abbreviazione da tastiera ed il 15% su icona. Mi resta fuori un 25% ma sono quelli che utilizzi raramente (cose tipo presspull, interfere, propmass, xline, e simili)
D'altra parte, per guadagnare lo spazio per le icone, basta abolire le frecce di scorrimento (assolutamente inutili ormai con lo zoom su rotellina)
 

Statistiche forum

Discussioni
59,303
Messaggi
506,452
Utenti registrati
111,551
Ultimo utente registrato
Paola Meli

Utenti online

Top