camale82
Utente poco attivo
professione: Pogettazione fontane
software: Autocad, Inventor, Solidworks
regione: Veneto
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato soluzioni al mio caso.
Sto creando dei nuovi formati foglio dove attualmente ho inserito un blocco sldblk come cartiglio e funziona divinamente, per farlo ho fatto questa strada:
1: ho disegnato il catiglio in autocad con tutte le scritte al loro posto
2: ho fatto ctrl c e ctrl v da cad a sw
3: sostituito i testi che mi servivano $PRPSHEET:...
4: creato e salvato il blocco cartiglio in formato sldblk in modo da richiamarlo su tutti i formati che mi servono.
Così tutto funziona.
Ora però volevo provare ad collegare il dwg o dxf direttamente e utilizzarlo come cartiglio, spiego meglio, faccio inserisci blocco, punto file al dwg o dxf che mi interessa, spunto il flag collega file in modo che se modifico il dwg o dxf mi si aggiorna il cartiglio in automatico, fin qui gunziona tutto, unico problema è che con questa procedura il dwg o dxf importanti sono fuori scala, una linea che dovrebbe essere 200 mm in verità importata è 1043 tipo, premetto che il dwg o dxf hanno come unità impostate mm nella modifica formato foglio la scala è 1a1, sembra lo scali in pollici, ciò non avviene se faccio copia e incolla direttamente da cad a sw.
Qualche idea del motivo?
Grazie anticipatamente
Sto creando dei nuovi formati foglio dove attualmente ho inserito un blocco sldblk come cartiglio e funziona divinamente, per farlo ho fatto questa strada:
1: ho disegnato il catiglio in autocad con tutte le scritte al loro posto
2: ho fatto ctrl c e ctrl v da cad a sw
3: sostituito i testi che mi servivano $PRPSHEET:...
4: creato e salvato il blocco cartiglio in formato sldblk in modo da richiamarlo su tutti i formati che mi servono.
Così tutto funziona.
Ora però volevo provare ad collegare il dwg o dxf direttamente e utilizzarlo come cartiglio, spiego meglio, faccio inserisci blocco, punto file al dwg o dxf che mi interessa, spunto il flag collega file in modo che se modifico il dwg o dxf mi si aggiorna il cartiglio in automatico, fin qui gunziona tutto, unico problema è che con questa procedura il dwg o dxf importanti sono fuori scala, una linea che dovrebbe essere 200 mm in verità importata è 1043 tipo, premetto che il dwg o dxf hanno come unità impostate mm nella modifica formato foglio la scala è 1a1, sembra lo scali in pollici, ciò non avviene se faccio copia e incolla direttamente da cad a sw.
Qualche idea del motivo?
Grazie anticipatamente