Bla
Utente poco attivo
professione: Ingegnere
software: Creo
regione: piemonte
Ciao a tutti!
Sono nuova in questo forum e quindi seguono due parole di presentazione: ho conseguito da non molto tempo la laurea in ingegneria biomedica e nella breve esperienza lavorativa ho avuto modo di interfacciarmi con Creo.
Il problema che vorrei porvi oggi é il seguente: come importare un file dxf come sketch in un drawing utilizzando Pro/E.
Provo a spiegarmi meglio.
Il file .dxf che ho a disposizione é costituito da un insieme di punti.
La mia intenzione é di generare il drawing di una parte (es. di A.prt) e poi dal menu "sketch" della finestra di drawing utilizzare i punti provenienti dal file .dxf come entità 2D da sovrapporre al già presente drawing di A.prt.
Tuttavia se seguo il percorso sketch > inserisci > da file system > seleziono file dxf > ok, non succede nulla.
Ho provato ad importare lo stesso file dxf in uno sketcher a parte con l'intento poi di fare un copy and paste dei punti ma di nuovo non succede nulla.
Se invece provo ad aprire il dxf come parte, questo mi risulta poi come feature importata e poi non so come operare.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come operare? Ve ne sarei davvero molto grata!
Spero di poter presto ricambiare il favore!
Sono nuova in questo forum e quindi seguono due parole di presentazione: ho conseguito da non molto tempo la laurea in ingegneria biomedica e nella breve esperienza lavorativa ho avuto modo di interfacciarmi con Creo.
Il problema che vorrei porvi oggi é il seguente: come importare un file dxf come sketch in un drawing utilizzando Pro/E.
Provo a spiegarmi meglio.
Il file .dxf che ho a disposizione é costituito da un insieme di punti.
La mia intenzione é di generare il drawing di una parte (es. di A.prt) e poi dal menu "sketch" della finestra di drawing utilizzare i punti provenienti dal file .dxf come entità 2D da sovrapporre al già presente drawing di A.prt.
Tuttavia se seguo il percorso sketch > inserisci > da file system > seleziono file dxf > ok, non succede nulla.
Ho provato ad importare lo stesso file dxf in uno sketcher a parte con l'intento poi di fare un copy and paste dei punti ma di nuovo non succede nulla.
Se invece provo ad aprire il dxf come parte, questo mi risulta poi come feature importata e poi non so come operare.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come operare? Ve ne sarei davvero molto grata!
Spero di poter presto ricambiare il favore!
