Importare file Archicad in Artlantis

sandruz

Utente Junior
professione: Perito Ind. / Disegnatore
software: Autocad,Inventor, Rhinoceros
regione: PD,Veneto,
Ciao a tutti!
Ho appreso da poco l'esistenza di Artlantis come software per realizzare render di un certo livello.

Premetto che di qui a poco dovrò migliorare l'aspetto di alcuni lavori (realizzati da altre persone) che provengono da Archicad v.7.

A questo punto vi chiedo se è possibile importare direttamente i file Archicad in Artlantis (V1.2)?

Grazie a tutti e Ciao! :)
 

sandruz

Utente Junior
professione: Perito Ind. / Disegnatore
software: Autocad,Inventor, Rhinoceros
regione: PD,Veneto,
avrei un altro inconveniente..
ho il file archicad in versione 7 e non riesco ad aprirlo con Archicad 11, di conseguenza non riesco ad importarlo in Artlantis,
per Archicad 7, immagino il plug in nemmeno ci sia..
 
Ultima modifica:

DarthVader

Utente Standard
professione: studente
software: Cad: Archicad e non serve altro. Poi: artlantis studio, photoshop, illustrator, coreldraw, piranesi.
regione: Calabria
che il plugin è per archicad 9 non per il 7 forse...
 

fra

Utente poco attivo
professione: geometra
software: archicad, rhino, artlantis
regione: emilia romagna
Ammesso che tu non ci sia ancora riuscito, importare file Archicad in Artlantis è molto semplice, è sufficiente un salva con nome da Archicad in modalità prospettiva.
 

taita

Utente poco attivo
professione: studentessa
software: autocad 2D-3D,archicad 11,artlantis,photoshop
regione: reggio calabria
salve!
volevo chiederle che versione di artlantis si deve avere per importare file archicad ad artlantis. perchè io ho artlantis 4.5 e non legge il file.
 

kito

Utente Junior
professione: disegnatore
software: archicad - artlantis S
regione: marche
salve!
volevo chiederle che versione di artlantis si deve avere per importare file archicad ad artlantis. perchè io ho artlantis 4.5 e non legge il file.

Ciao taita;non ricordo se,la versione 4.5 legge i file 3ds.Se cosi fosse,in archicad (11?),puoi salvare (dalla vista 3d) in formato *.3ds.Questa è,ovviamente un'alternativa al tradizionale salvataggio in formato *.atl...
 

kito

Utente Junior
professione: disegnatore
software: archicad - artlantis S
regione: marche
...l'unica cosa (che mi sono dimenticato di dirti :eek:) è che,in questo modo,non ti importa le eventuali textur abbinate.....:eek:
 

arual

Utente poco attivo
professione: architetto
software: archicad. artlantis, photoshop
regione: toscana
Ciao,
qualcuno sa perchè mi risulta impossibile esportare un file da archicad 11 ad artlantis 4.5?
Con archicad 10 non avevo problemi..ho controllato i plug-in e ci sono..chi può aiutarmi?
 

Statistiche forum

Discussioni
59,303
Messaggi
506,452
Utenti registrati
111,551
Ultimo utente registrato
Paola Meli

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top