reggio
Utente Senior
- Professione: ...
- Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2016
- Regione: Emilia - Modena
Ciao a tutti, scrivo in cerca di aiuto e per capire se mi trovo di fronte a un problema diffuso.
Mercoledì lanciando una stampa che non partiva leggiamo
"Una o più cartucce risultano danneggiate"
"K" (nero)
"Rimuovere e sostituire"
anche se solitamente il plotter avvisa che la cartuccia stà per finire mentre in questo caso non lo ha fatto,
la smontiamo e vediamo che ha perso inchiostro, puliamo e rimontiamo: nulla ...
pensiamo che forse si sia seccato qualcosa durante la pausa natalizia e ordiniamo n°1 cartuccia originale nera + n°2 cartucce di concorrenza nere (mai provate, ma visto che costano la metà ..)
venerdì riceviamo la cartuccia originale hp e la installiamo: nulla, stesso messaggio ...
Spegniamo e riaccendiamo: stesso messaggio ...
Smontiamo tutte le cartucce e riproviamo: nulla di nuovo
Smontiamo tutte le cartucce e testina di stampa poi rimontiamo: nulla di nuovo
Leggiamo in rete che in passato HP aveva diffuso driver/firmware difettosi per il controllo delle cartucce originali,
ma il nostro caso accade a cartuccia originale NON esaurita e anche con cartuccia nuova originale (non credo il plotter si aggiorni in automatico) e poi non trovo il riferimento alla T520 ma alle DesignJet in generale ... e per ora ho preferito NON aggiornare nulla ...
Prima di chiamare la salatissima assistenza HP ... volevo raccogliere info & suggerimenti e capire se siamo incappati in un bug strano o in una obsolescenza programmata o pianificata: voi avete esperienza o suggerimenti in merito?



Mercoledì lanciando una stampa che non partiva leggiamo
"Una o più cartucce risultano danneggiate"
"K" (nero)
"Rimuovere e sostituire"
anche se solitamente il plotter avvisa che la cartuccia stà per finire mentre in questo caso non lo ha fatto,
la smontiamo e vediamo che ha perso inchiostro, puliamo e rimontiamo: nulla ...
pensiamo che forse si sia seccato qualcosa durante la pausa natalizia e ordiniamo n°1 cartuccia originale nera + n°2 cartucce di concorrenza nere (mai provate, ma visto che costano la metà ..)
venerdì riceviamo la cartuccia originale hp e la installiamo: nulla, stesso messaggio ...
Spegniamo e riaccendiamo: stesso messaggio ...
Smontiamo tutte le cartucce e riproviamo: nulla di nuovo
Smontiamo tutte le cartucce e testina di stampa poi rimontiamo: nulla di nuovo
Leggiamo in rete che in passato HP aveva diffuso driver/firmware difettosi per il controllo delle cartucce originali,
ma il nostro caso accade a cartuccia originale NON esaurita e anche con cartuccia nuova originale (non credo il plotter si aggiorni in automatico) e poi non trovo il riferimento alla T520 ma alle DesignJet in generale ... e per ora ho preferito NON aggiornare nulla ...
Prima di chiamare la salatissima assistenza HP ... volevo raccogliere info & suggerimenti e capire se siamo incappati in un bug strano o in una obsolescenza programmata o pianificata: voi avete esperienza o suggerimenti in merito?


