Guida contestuale Solid Edge (Help in linea)

MdpMdp

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: ThinkDesign/SolidEdge
Regione: F.V.G.
Oggi, dopo un po di tempo avevo la necessita di vedere alcune cose nell'help (online)
Premo F1, e mi compare il msgessaggio
Pagina non trovata, Spiacenti, impossibile trovare il documento oggetto della ricerca.
Provare uno dei seguenti
- Visualizza i prodotti in assistenza
- Visualizza le richieste di assistenza

? Succede anche a voi, hanno problemi ai server o hanno cambiato qualche cosa.
Come risolvere?
Ciao e grazie
 

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
stavo per porre la stessa domanda. a me chiede di fare il login nel sito della siemens.
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Hanno cambiato il sistema di help online, forse nel nuovo sistema bisogna essere loggati.
Non ho ancora verificato

Ciao
 

MdpMdp

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: ThinkDesign/SolidEdge
Regione: F.V.G.
Hanno cambiato il sistema di help online, forse nel nuovo sistema bisogna essere loggati.
Non ho ancora verificato
Ciao
Si francesco viene richiesto il login
Noi qui in Ufficio abbiamo solo 1 amministratore sistema che si è loggato e tratta i casi con l'assistenza.
Questo vuol dire che ogni utente deve crearsi un profilo simens per accedere alla guida in linea....
Mi pare un'assurdità....
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Si francesco viene richiesto il login
Noi qui in Ufficio abbiamo solo 1 amministratore sistema che si è loggato e tratta i casi con l'assistenza.
Questo vuol dire che ogni utente deve crearsi un profilo simens per accedere alla guida in linea....
Mi pare un'assurdità....

Guarda tutto il nuovo sistema sembra bello all'apparenza ma al momento è davvero poco usabile. Ho già fatto diverse segnalazioni, speriamo che rimedino.
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Quindi chi ha le licenze permanenti ma non più in assistenza non può usare l'help che aveva comprato?
 

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
Ho provato a scaricare SE_Help_Collection_Italian_2020.exe (1,8 GB), per vedere se per caso contiene la guida offline, ma durante l'installazione compare il seguente errore quindi l'installazione viene annullata.
SE HELP.png
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ho provato a scaricare SE_Help_Collection_Italian_2020.exe (1,8 GB), per vedere se per caso contiene la guida offline, ma durante l'installazione compare il seguente errore quindi l'installazione viene annullata.
Visualizza allegato 57924
Devi prima installare il server.
L'ho fatto su un vecchio PC e funziona a dovere, naturalmente nelle opzioni di Solid Edge devi dargli il nome od IP del PC che funge da server
 

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
Ma così facendo, viene installata la guida per il cad "offline" per risolvere la problematica in oggetto?
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
La guida offline la installi su di un PC che funge da server, poi configuri tutti i PC con Solid Edge per andare a leggerla da lì invece che online.
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
E' stato ripristinato il vecchio help online (non ne conosco il motivo)
 

Statistiche forum

Discussioni
57,906
Messaggi
493,381
Utenti registrati
102,279
Ultimo utente registrato
FRANCESCO BORTOLOTTI

Utenti online


Top