senza bisogno dei lisp, usi la Gestione Riferimenti installata separatamente
Gestione riferimenti
I disegni di AutoCAD® possono fare riferimento a diversi tipi di file esterni, inclusi altri disegni, font di testo, immagini e configurazioni di stampa. I percorsi dei file a cui viene fatto riferimento vengono salvati in ciascun disegno di AutoCAD. In alcuni casi, potrebbe essere necessario spostare i file di disegno o i file a cui questi fanno riferimento in cartelle o su unità disco diverse. È necessario quindi aggiornare i percorsi di riferimento salvati. Aprire manualmente ogni singolo file di disegno e aggiornare ciascun percorso di riferimento salvato può rivelarsi una procedura noiosa.
Gestione riferimenti fornisce strumenti per elencare i file di riferimento nei disegni selezionati e modificare i percorsi di riferimento salvati senza aprire i file di disegno in AutoCAD. Grazie a Gestione riferimenti, i disegni con riferimenti non risolti possono essere identificati e corretti con facilità.
Gestione riferimenti è un'applicazione indipendente a cui è possibile accedere dal gruppo di programmi Autodesk in Programmi dal menu di avvio di Windows.