gestione configurazioni

edoitaly

Utente poco attivo
professione: Operations manager
software: Solidworks
regione: Veneto
Se nell'assieme A dipende da B e vuoi avere una codifica delle 3 confiruazioni, ne devi avere 3 di A e 3 di B e legare poi ogni configurazione di A alla corrispondente di B. Nell'assieme avrai 3 configurazioni di assieme con 3 codici alla volta. Tutto a cascata e tutto legato.

Confermo quanto scritto da meccanicamg.
Allego file.
Farlo è semplice, una volta che hai la parte che segue le modifiche dell'assieme, crei le varianti nell'assieme e ad ogni switch tra le conf. fai RMB sul componente che varia nel contesto ed usi il comando 'Aggiungi configurazione...'

Tutto chiaro, grazie.

Non sono riuscito ad aprire in tuo file perché lavoro con SW2008 e tu con una versione più nuova ma ho già un assieme di prova con "A che dipende da B" ed ho applicato con successo il vostro suggerimento.
 

meccanicamg

Utente Senior
professione: Mechanical engineer manager
software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
regione: Lombardia
Tutto chiaro, grazie.

Non sono riuscito ad aprire in tuo file perché lavoro con SW2008 e tu con una versione più nuova ma ho già un assieme di prova con "A che dipende da B" ed ho applicato con successo il vostro suggerimento.

molto bene :) l'importante è raggiungere l'obiettivo con successo :finger:
 

Statistiche forum

Discussioni
59,287
Messaggi
506,329
Utenti registrati
111,449
Ultimo utente registrato
distpullina1980

Utenti online

Top