Alfred_V
Utente poco attivo
professione: Geometra
software: AutoCAD Map3D 2021
regione: Calabria
Buon pomeriggio a tutti, vi scrivo per un aiuto con Civil3D.
Sto utilizzando da qualche giorno Civil3D (provengo da autocadmap3d) per generare DTM/curve di livello o superfici dalle quali poi riuscire a ricavare profili e sezioni (cosa che ho sempre fatto su autocad con il famoso lisp Autosez). Le superfici riesco a crearle e gestirle. Al momento sono in difficoltà con i profili o sezioni, ma mi spiego meglio. So come devo impostarli e tracciarli, tuttavia la rappresentazione del cartiglio non è quella che mi aspettavo, vi lascio uno screen per farvi capire meglio:

Praticamente è un cartiglio inutile, senza testi, scomposto e con il profilo non rappresentato nel modo corretto (forse a causa della scala).
Ho cercato nel forum e l'argomento che si avvicina di più al mio caso, risale al 2016 a questo link: AutoCAD Civil 3D: Problema con il Country Kit per la modifica delle finche
Dal web e dal post ho capito che il cartiglio attuale dovrebbe essere uno standard universale o americano, di sicuro non italiano.
Quindi vorrei chiedervi, per far si che possa procedere a generare un cartiglio con i testi e le dimensioni corrette, devo/conviene caricare i template italiani, oppure posso modificare (sembra un processo molto lungo) quelli presenti nel software?
Grazie a tutti
Sto utilizzando da qualche giorno Civil3D (provengo da autocadmap3d) per generare DTM/curve di livello o superfici dalle quali poi riuscire a ricavare profili e sezioni (cosa che ho sempre fatto su autocad con il famoso lisp Autosez). Le superfici riesco a crearle e gestirle. Al momento sono in difficoltà con i profili o sezioni, ma mi spiego meglio. So come devo impostarli e tracciarli, tuttavia la rappresentazione del cartiglio non è quella che mi aspettavo, vi lascio uno screen per farvi capire meglio:

Praticamente è un cartiglio inutile, senza testi, scomposto e con il profilo non rappresentato nel modo corretto (forse a causa della scala).
Ho cercato nel forum e l'argomento che si avvicina di più al mio caso, risale al 2016 a questo link: AutoCAD Civil 3D: Problema con il Country Kit per la modifica delle finche
Dal web e dal post ho capito che il cartiglio attuale dovrebbe essere uno standard universale o americano, di sicuro non italiano.
Quindi vorrei chiedervi, per far si che possa procedere a generare un cartiglio con i testi e le dimensioni corrette, devo/conviene caricare i template italiani, oppure posso modificare (sembra un processo molto lungo) quelli presenti nel software?
Grazie a tutti

