Ghirarduzzi.G
Utente Junior
professione: Ingegnere
software: Pro/E - SolidWorks - Solid Edge
regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
qualche giorno fa, avendo perso erroneamente tutti i files di configurazione di Creo (config.pro, config.ui, ecc.), ho dovuto faticosamente ricrearli tutti e direi che finalmente ci sono anche riuscito.
L'unico problema che mi è rimasto è che avendo l'opzione "prehighlight yes" quando passo con il mouse sul modello non capisco perchè mi evidenzia tutte le superfici della feature e non solo gli spigoli.
Così è impossibile lavorare perchè quando i modelli diventano complessi passando con il mouse sullo schermo il modello diventa un faro da discoteca e comincia a illuminarsi tipo luce stroboscopica.
E allo stesso tempo non posso mettere l'opzione "prehighlight no" perchè in questo modo diventa altrettanto impossibile lavorare visto che si perde per intero la funzionalità del pulsante destro.
E non ho trovato neanche grossi benefici dal filtro di selezione perchè io voglio avere la possibilità di scegliere tutte le entità possibili e non solo quelle filtrate. Tra l'altro la cosa non risolverebbe nemmeno il problema perchè una delle opzioni intoccabili sarebbe proprio Feature e quindi ritornerei nel problema precedente.
Quello che non capisco è perchè prima di perdere i files di configurazione tutto funzionava come piaceva a me. Quindi vuol dire che c'è un parametro che non riesco a trovare che mi controlla questa cosa.
Help me please!

qualche giorno fa, avendo perso erroneamente tutti i files di configurazione di Creo (config.pro, config.ui, ecc.), ho dovuto faticosamente ricrearli tutti e direi che finalmente ci sono anche riuscito.
L'unico problema che mi è rimasto è che avendo l'opzione "prehighlight yes" quando passo con il mouse sul modello non capisco perchè mi evidenzia tutte le superfici della feature e non solo gli spigoli.
Così è impossibile lavorare perchè quando i modelli diventano complessi passando con il mouse sullo schermo il modello diventa un faro da discoteca e comincia a illuminarsi tipo luce stroboscopica.
E allo stesso tempo non posso mettere l'opzione "prehighlight no" perchè in questo modo diventa altrettanto impossibile lavorare visto che si perde per intero la funzionalità del pulsante destro.
E non ho trovato neanche grossi benefici dal filtro di selezione perchè io voglio avere la possibilità di scegliere tutte le entità possibili e non solo quelle filtrate. Tra l'altro la cosa non risolverebbe nemmeno il problema perchè una delle opzioni intoccabili sarebbe proprio Feature e quindi ritornerei nel problema precedente.
Quello che non capisco è perchè prima di perdere i files di configurazione tutto funzionava come piaceva a me. Quindi vuol dire che c'è un parametro che non riesco a trovare che mi controlla questa cosa.
Help me please!

