Eset Endpoint Antivirus

e.ferriani

Utente Junior
Professione: disegno/progetto meccanico; ex programmatore cam
Software: Solid Edge 17...SE2020, Featurecam, altri cad
Regione: emilia
Ciao a tutti, sentite questa.
Ieri il resp. IT interno ha fatto il giro nei PC aziendali ad aggiornare l'antivirus ESET Endpoint. Come da prassi viene rimossa la versione esistente per installare una nuova.
Quando è arrivato sul mio PC, diverso dagli altri in auanto è una workstation, è successa una cosa alquanto spiacevole.
Dopo il riavvio dell amachcina non andavano più le porte USB, TUTTE. Ovvero, erano alimentate ma la connessione dati non era funzionante. Non vi dico.
Abbiamo dovuto provare a mettere tastiera e maouse PS2, fortuna che ne avevamo un paio e fortuna che hanno funzionato.
Abbiamo tentato un ripristino che si è incartato, ma il S.O. dopo 2 ore nn si avviava più!
sopmno riuscito a trovare il modo di farne partire un altro da un percorso diverso. Questo si è concluso correttamente ed ora la machcina funziona.
visto che ci avanzava un'oretta abbiamo riprovato per avere una conferma e questa c'è stata. La rimozione di ESET blocca le porta USB, ma solo sul mio PC.

Sistema operativo: W10 pro.
Macchina: HP Z240
Programmi installati: Solid Edge 2022, Altium Designer 22, Office PRO Plus 2016...

Vi è mai successa una cosa del genere?
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
hai cercato su internet?
 

e.ferriani

Utente Junior
Professione: disegno/progetto meccanico; ex programmatore cam
Software: Solid Edge 17...SE2020, Featurecam, altri cad
Regione: emilia
Certo, ma con questi criteri la ricerca è un po' troppo ad ampio spettro.
Speravo in una incompatibilità tra SolidEdge e Eset magari conosciuta qua.
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
io eset endpoint non lo conosco proprio
 

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
A me sembra una cosa davvero, ma davvero strana. Non so più da quanti anni che ho eset nod 32 in varie verssioni nel corso del tempo e non mi è successa mai una cosa del genere. E' un ottimo prodotto ed anche molto leggero, quindi sicuramente è successo qualcosa in fase di installazione.
Comunque ogni anno che aggiorno l'antivirus non ho mai disinstallato e reinstallato, ho semplicemente aggiornato la chiave di licenza. Negli ultimi anni neanche più quello xchè l'aggiornamento è automatico dopo il rinnovo.
 

e.ferriani

Utente Junior
Professione: disegno/progetto meccanico; ex programmatore cam
Software: Solid Edge 17...SE2020, Featurecam, altri cad
Regione: emilia
A me sembra una cosa davvero, ma davvero strana. Non so più da quanti anni che ho eset nod 32 in varie verssioni nel corso del tempo e non mi è successa mai una cosa del genere. E' un ottimo prodotto ed anche molto leggero, quindi sicuramente è successo qualcosa in fase di installazione.
Comunque ogni anno che aggiorno l'antivirus non ho mai disinstallato e reinstallato, ho semplicemente aggiornato la chiave di licenza. Negli ultimi anni neanche più quello xchè l'aggiornamento è automatico dopo il rinnovo.
Fatto come dici. Ha funzionato!!!

Infatti anche il collega si è documentato ulteriormanete ed in altri posti dice di aver letto che si può lanciare la nuova installazione senza rimuovere la precedente.
Lui ha sempre rimosso prima la versione installata con lo strumento di Windows, poi eseguito l'installazione della nuova. ed è sempre andato tutto bene, tranne questa volta.

Grazie
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
55,453
Messaggi
474,081
Utenti registrati
95,542
Ultimo utente registrato
dsavoca

Top