Errore nel salvataggio File STEP

GioC94

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Buongiorno
Ho questo problema: dopo aver aperto un file step, vorrei salvarlo come assieme. Nella vecchia versione di SOLID che avevo tempo fa, questo passaggio era automatico e funzionava bene, cioè nel momento in cui salvava l'assieme come ASM, creava le sottocartelle e salvava tutti i sottoassiemi e le parti annesse.
Ora che sono passato a SW2020 quando salvo il file, dopo aver aperto lo step appunto, salva nella destinazione solo il file ASM, ma non salva nessuna delle parti/sottoassiemi a lui legati. Di conseguenza mi ritrovo:
1) il file che, anche dopo averlo salvato come ASM, rimane nel titolo nella schermata in alto di solid con l'asterisco come se fosse ancora da salvare
2) cosa più importante, aprendo il file ASM salvato, non visualizzo niente perchè appunto non ritrova neanche una delle parti/sottoassiemi a lui legato. rimane come se non ci fosse niente.
Di conseguenza io dovrei fare degli esplosi di questi assiemi, cosa che appunto nella versione precedente facevo senza problemi, ma ora non riesco neanche ad aprire le parti dall'albero a sinistra.

C'è qualche casella da spuntare nelle opzioni, magari prestazioni o importa, che devo attivare/riattivare?
Grazie
 

GioC94

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Perfetto era quella casella da togliere la spunta. Non ne ero a conoscenza, ti ringrazio.
Ora riesco a salvare tutto.
 

Staff online

Statistiche forum

Discussioni
55,255
Messaggi
472,312
Utenti registrati
95,094
Ultimo utente registrato
eliano82

Top