DWG IDEAS

MioMau

Utente Junior
professione: Progettista Meccanico
software: Solid Edge, ProE, Autocad
regione: Veneto
Salve / Ciao , ce qualcuno che sa come fare / indicarmi come aprire i file dwg salvati con il vecchio i-deas ce possibilita di farlo??.
Grazie Intanto
 

MioMau

Utente Junior
professione: Progettista Meccanico
software: Solid Edge, ProE, Autocad
regione: Veneto
Ciao MassiVonWeizen, lo so che ho gia chiesto, ma i file DWG salvati da I-deas con Autocad non si aprono, dovresti da I-deas esportarli in Dxf, I-Deas non ce l'ho e veri necessita' di aprire questi file per riportarli in 3D, percaso sai come fare???
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
professione: Ingegnere meccanico
software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Domanda che hai già fatto.spiega perché un dwg non riesci ad aprirlo con autocad che dichiari nel profilo

Mi viene il dubbio che dwg possa essere l'estensione dei file 2d di ideas, ma che il formato dei file sia diverso da quello di autocad.
 

MioMau

Utente Junior
professione: Progettista Meccanico
software: Solid Edge, ProE, Autocad
regione: Veneto
Ciao Cacciatorino, se vuoi ti posso anche inviare un file, me lo hanno detto chi anni fa usava Ideas che i i dwg di ideas con autocad non si aprono

- - - Aggiornato - - -

Nemmeno con solid edge riesco ad aprirli
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
professione: Ingegnere meccanico
software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao Cacciatorino, se vuoi ti posso anche inviare un file, me lo hanno detto chi anni fa usava Ideas

Forse ci si riusciva con le vecchie versioni di solid edge, con quella attuale il dwg di ideas non appare fra i formati supportati.
 

radio

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettista (credevo...)
software: Solid Edge 2022
regione: Lombardia

MioMau

Utente Junior
professione: Progettista Meccanico
software: Solid Edge, ProE, Autocad
regione: Veneto
Grazie / Ciao Radio, adesso si apre in dxf con Autocad, avrei bisogno di convertirne altri come posso fare???
 

radio

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettista (credevo...)
software: Solid Edge 2022
regione: Lombardia
Grazie / Ciao Radio, adesso si apre in dxf con Autocad, avrei bisogno di convertirne altri come posso fare???

Per come la vedo io hai due strade:
1 - Prendi la macchina del tempo, vai indietro di ~15 anni e compri I-Deas :biggrin:
2 - Posta i file sul forum ed io, quando posso, te li converto (sempre che non siano migliaia).
 

MioMau

Utente Junior
professione: Progettista Meccanico
software: Solid Edge, ProE, Autocad
regione: Veneto
Per come la vedo io hai due strade:
1 - Prendi la macchina del tempo, vai indietro di ~15 anni e compri I-Deas :biggrin:
2 - Posta i file sul forum ed io, quando posso, te li converto (sempre che non siano migliaia).

Ciao radio per la gentilezza,
Se fossi capace di trovarlo da qualche parte senza comprarlo, poi su che sistema gira???
Non sono Migliaia, forse 100, o poco +, me li converti TU??, sul forum deove3 devo postarli?? o te li mando anche per wetrafer??
Grazie Intanto
 

radio

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettista (credevo...)
software: Solid Edge 2022
regione: Lombardia
Ciao radio per la gentilezza,
Se fossi capace di trovarlo da qualche parte senza comprarlo, poi su che sistema gira???
Non sono Migliaia, forse 100, o poco +, me li converti TU??, sul forum deove3 devo postarli?? o te li mando anche per wetrafer??
Grazie Intanto

Se sono un centinaio di file, te li posso tradurre io (senza fretta); posta qui o (mandami un msg in privato) il link per scaricarli.
 

MioMau

Utente Junior
professione: Progettista Meccanico
software: Solid Edge, ProE, Autocad
regione: Veneto
Grazie Mille, ti invio il Link allora in Privato
Grazie Ancora
 

MioMau

Utente Junior
professione: Progettista Meccanico
software: Solid Edge, ProE, Autocad
regione: Veneto
ma su che sistema operativo gira ideas?? i primi su unix mi hanno detto, poi su win NT, su windows gira??
 

MioMau

Utente Junior
professione: Progettista Meccanico
software: Solid Edge, ProE, Autocad
regione: Veneto
Se sono un centinaio di file, te li posso tradurre io (senza fretta); posta qui o (mandami un msg in privato) il link per scaricarli.

ciao Radio, li ho preparati ma sono 400?? me li converti lo stesso
 

radio

Moderatore
Staff Forum
professione: Progettista (credevo...)
software: Solid Edge 2022
regione: Lombardia
ma su che sistema operativo gira ideas?? i primi su unix mi hanno detto, poi su win NT, su windows gira??

Dipende dalle versioni, io ne ho una vecchia che gira su XP.

ciao Radio, li ho preparati ma sono 400?? me li converti lo stesso

Alla faccia del centinaio!
Se non hai fretta, nei ritagli di tempo te li converto.
 

MioMau

Utente Junior
professione: Progettista Meccanico
software: Solid Edge, ProE, Autocad
regione: Veneto
Dipende dalle versioni, io ne ho una vecchia che gira su XP.



Alla faccia del centinaio!
Se non hai fretta, nei ritagli di tempo te li converto.

Grazie Mille, ti mando il link + tardi, ti scrivo quali partire per prima

- - - Aggiornato - - -

Grazie Mille, ti mando il link + tardi, ti scrivo quali partire per prima

pensavo fossero 100 o pco +
 

Statistiche forum

Discussioni
59,303
Messaggi
506,452
Utenti registrati
111,551
Ultimo utente registrato
Paola Meli

Utenti online

Nessun utente è online al momento.
Top