Draft conversione Kg/lbl

frulla94

Utente poco attivo
Professione: mister
Software: inventor
Regione: toscana
Buongiorno a tutti!
Sto riscontrando un problema in ambiente Draft, la mia richiesta è quella di inserire il peso il lbl nel cartiglio .
Ho molti file 3d Asm e par e i relativi draft collegati che utilizzano come unità sei singoli file il Kg. La mia richiesta sarebbe quella di far comparire nel cartiglio del Draft una doppia descrizione della massa sia in KG che il lbl.
Ho provato a cambiare le unità di misura dei singoli file in lbl sia per la massa che per la densità ma senza avere riscontri positivi.
Stavo pensando a una proprietà personalizzata in draf ,che mi estrae il valore della variabile Massa|R1 e lo moltiplica per il coefficiente di conversione alla excell ( sto fantasticando).
Vi ringrazio anticipatamente . Buona giornata !
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao, per quanto riguarda il peso non è prevista la doppia unità di misura come invece lo è per le misure di lunghezza. Si potrebbe creare una formula personalizzata per convertire questo valore.

L'unico modo che mi viene in mente per automatizzare questa cosa è quella di creare una formula in vb da usare poi in tabella variabili. Mi resta da capire se tramite formula vb riesco ad andare a leggere il peso della parte collegata.
 

frulla94

Utente poco attivo
Professione: mister
Software: inventor
Regione: toscana
Grazie mille per la risposta, infatti per le quote non ho problemi a avere la doppia unità di misura .
Suggerisci di creare "Massa lbl" in tabella variabili e collegarci la variabile massa. In realtà per questa volta avrei bisogno del solo peso dell'assieme quindi con una cosa al volo solo su asm dovrei risolvere.
In effetti ragionando sarebbe meglio intervenire su cartiglio in modo tale che possa aggiornare tutti i cartigli con bath. Ti chiedo ma una formula che a livello di cartiglio estragga il valore numerico del %massa|R1 e me lo moltiplica per 2.20.... è possibile farlo?.
Sarebbe un tamponamento del problema ma a sto giro risolverei , anche se nella distinta parti avrei un peso in kG poco male elimino la colonna.
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Diventa tutto più facile se la conversione la fai nel 3D.
In tabella variabile hai la Massa, dovrai solo creare una nuova variabile (scalare) in cui la converti in LBS; in draft la richiami ed aggiungi l'unità di misura come testo

1674815509374.png
 

frulla94

Utente poco attivo
Professione: mister
Software: inventor
Regione: toscana
Ultima cosa se volessi far arrotondare il valore intero ( un classico =intero(formula) ? è possibile agire sulla formula della variabile senza passare per un excell esterno?
 

Statistiche forum

Discussioni
56,385
Messaggi
480,923
Utenti registrati
97,835
Ultimo utente registrato
WeSte

Top