Domande su straus7

giovi27

Guest
Ciao a tutti e complimenti per il forum mi sono appena iscritto perchè avevo delle domande riguardanti straus7, che sto cercando di imparare da solo un pò alla volta solo che nonostante ho scaricato dei manuali alcune cose non mi tornano proprio ecco di seguito le domande:

1) quando importo i file in 3d da autocad e applico il meshatore il programma esegue quelo che gli dico ma quando poi applico le forze interessate e relative resistenze e faccio risolvi il più delle volte mi esce un messaggio di errore dove mi viene scritto incorretto numero di nodi perchè mi esce questo messaggio?? i nodi non è lui a sistemarli?? come faccio ad avere il corretto numero di nodi quando uso il meshatore?

2) quando utilizzo il meshatore per creare degli elementi di volume e non solo di superficie, devo sempre partire da surface mesh giusto??

3) a volte quando risolvo pure un caso semplisce con delle aste e dei nodi clicco su risolvi il programma esegue il calcolo ma dopo quando vado ad aprire il risultato mi esce scritto: Cannot find e il percorso del file appena risolto... perchè me lo fa e non mi apre il risultato del lavoro???

Spero di ricevere qualche risposta perchè ho davvero delle belle idee per questo software, e mi piacerebbe molto imparare ad usarlo nella mia facoltà fanno anche dei corsi chiusi su questo software quinsi spero di avere qualche aiutino grazie in anticipo per le risposte un saluto a tutti
 

rikk

Utente Junior
Professione: Disegnatore\Progettista
Software: AutoCAD 2011, Solidworks 2011
Regione: Italia
Ciao
un po' in ritardo ma provo a risponderti.
1) La "pulizia" del modello non viene fatta automaticamente ma bisogna farla prima di avviare il risolutore. Vai in Tools->Clean->Mesh e poi "Apply". Con questo dovresti risolvere.
2) Per creare elementi "brick" (solidi) devi per forza passare per gli elementi "plate" (piatti).
3) Credo che quell'errore te lo dia perché in realtà non ha risolto la struttura. Quando ha finito il calcolo prova a vedere se nelle ultime due righe "Warnings" ci sono errori. Se si, torna all'inizio del testo e vedi che problemi ci sono. A me capita quando dimentico di mettere il materiale o lo spessore ai vari elementi.

Spero di esserti stato d'aiuto. Fammi sapere se risolvi.

Bye
 

Statistiche forum

Discussioni
58,025
Messaggi
494,224
Utenti registrati
102,583
Ultimo utente registrato
Steste#24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Top