diabloz97
Utente poco attivo
professione: Mechanical designer
software: SolidWorks 2023, Autocad 2025
regione: Sardegna
Salve a tutti,
è possibile collegare la bollatura di una distinta materiali con più configurazioni dove in una di esse è stato modificato una funzione di una parte?
Mi spiego meglio con un esempio:
In questa apparecchiatura verticale (vedi "Immagine 1"), per facilitarmi la quotatura essendoci bocchelli orientati in diversi gradi, mi creo una nuova configurazione dove, con il comando "Sposta faccia" vado a orientarmi i bocchelli in una posizione più semplice da quotare (vedi "Immagine 2").
Una volta creata la distinta materiali nel disegno e collegandola alla configurazione di default, inserisco l'assieme con la configurazione dove ho utilizzato il comando "Sposta faccia" ma la parte in cui ho fatto la modifica mi compare con un asterisco (vedi "Immagine 3").
Il problema è che ho solo cambiato l'orientamento dei bocchelli senza modificare altre caratteristiche, quindi le varie lunghezze e dimensioni rimangono invariate ma il programma non la riconosce come nella sua configurazione di default.
Vi ringrazio in anticipo,
Federico
è possibile collegare la bollatura di una distinta materiali con più configurazioni dove in una di esse è stato modificato una funzione di una parte?
Mi spiego meglio con un esempio:
In questa apparecchiatura verticale (vedi "Immagine 1"), per facilitarmi la quotatura essendoci bocchelli orientati in diversi gradi, mi creo una nuova configurazione dove, con il comando "Sposta faccia" vado a orientarmi i bocchelli in una posizione più semplice da quotare (vedi "Immagine 2").
Una volta creata la distinta materiali nel disegno e collegandola alla configurazione di default, inserisco l'assieme con la configurazione dove ho utilizzato il comando "Sposta faccia" ma la parte in cui ho fatto la modifica mi compare con un asterisco (vedi "Immagine 3").
Il problema è che ho solo cambiato l'orientamento dei bocchelli senza modificare altre caratteristiche, quindi le varie lunghezze e dimensioni rimangono invariate ma il programma non la riconosce come nella sua configurazione di default.
Vi ringrazio in anticipo,
Federico