Da tetto diamantato a massa non il contrario

piotta

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: revit, autocad
Regione: lombardia
salve a tutti!

mi sorge un problema nella modellazione di un tetto diamantato, che per essere chiari è suddiviso in porzioni piane triangolari con vertici a quote differenti, dovendo realizzare la struttura con una maglia di travi per farle aderire ho bisogno di travi adattive, il problema non è questo però... la trave adattiva lavora su una superficie mashata con i nodi di controllo corrispondenti alla superficie interessata seguendone l'andamento.

Come posso creare una massa dalla superficie di un tetto, che ho già modellato utilizzando i punti di controllo, (il tetto ha punti di manipolazione anche interni al contorno)? o meglio è possibile suddividere una superficie di una massa in porzioni piane selezionando gli spigoli interni dal suddetto tetto?:confused:

fatto ciò; come posso ordinare la griglia (V/U) in modo che tutte le sotto porzioni abbiano la griglia ordita nella stessa direzione (e non come fa revit in automatico con orientamento arbitrario per ogni porzione triangolare? (p.s. senza doverle ruotare tutte una ad una digitando l'angolo di rotazione):cool:
 

Alfredo Medina

Utente Standard
Professione: Architetto, instruttore di Revit
Software: Revit 2016
Regione: Orlando, Florida, Stati Uniti
Tante parole e nessuna immagine. Le immagini aiutano gli utenti a capire meglio quello che stai facendo. Perché è questo così difficile da capire?
 

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
55,453
Messaggi
474,081
Utenti registrati
95,542
Ultimo utente registrato
dsavoca

Top