Ciao
@Shotfree,
Credo che
@3DieCol intenda il comando protrusione di scorrimento nel gruppo di schede Home, non in quella delle superfici. È più o meno lo stesso comando ma ti crea lo "spessore" in automatico
Ok, penso di esserci, per utilità riporto la sequenza, nel caso in cui avessi sbagliato qualcosa sentitevi liberi di dirmelo!

:
1.realizzo i miei due schizzi (partenza ed arrivo):

in questo caso gli schizzi giacciono su piani angolati (non paralleli)
2.Ho realizzato due traiettorie che conformeranno la mia protrusione:

N.B. Le due traiettorie sono realizzate su di un piano e toccano le sezioni che unite genereranno il solido.
3.Dal menu "Home" seleziono "Scorrimento"

4.Ora come consigliato da
@3DieCol Imposto "Percorsi multipli e sezioni trasversali", "Lungo il percorso" e "Parallelo":
5.Seleziono il primo percorso e confermo:

6.Seleziono il secondo percorso, confermo e concludo con il tasto "successivo":

7.Ora seleziono i due profili creati per la forma di partenza ed arrivo:

8.Il tasto "Anteprima" ci mostrerà il risultato:
Ringrazio ancora tutti ed in particolare
@3DieCol e
@FabioMarini per la pazienza!

