Abbe
Utente poco attivo
professione: Dirigente
software: AUTOCAD
regione: Lombardia
Ciao, premetto che sono "ignorante in materia" e non sono sicuro che questo sia il forum corretto; ci provo lo stesso.
Volevo il vostro aiuto per risolvere questo problema:
devo costruire un modello di auto in scala 1/12 utilizzando per la carrozzeria un sistema di stereolitografia. In pratica mi serve un file .stl dell'oggetto in scala. Su alcuni siti di modellazione 3D ho trovato il modello 3D dell'auto in formato 3DS. Quello che ho bisogno di sapere è se è possibile passare dal formato 3DS in qualcosa gestibile con Autocad o Rhino per poterlo integrare e poi scaricare nel formato finale. Inoltre come funzionano le dimensioni in 3DS, è possibile scalare il modello?
Grazie
Alberto
Volevo il vostro aiuto per risolvere questo problema:
devo costruire un modello di auto in scala 1/12 utilizzando per la carrozzeria un sistema di stereolitografia. In pratica mi serve un file .stl dell'oggetto in scala. Su alcuni siti di modellazione 3D ho trovato il modello 3D dell'auto in formato 3DS. Quello che ho bisogno di sapere è se è possibile passare dal formato 3DS in qualcosa gestibile con Autocad o Rhino per poterlo integrare e poi scaricare nel formato finale. Inoltre come funzionano le dimensioni in 3DS, è possibile scalare il modello?
Grazie
Alberto